Comitato Territoriale

Parma

Vivicittà Parma

Domenica 31 marzo a Sala Baganza (Pr) si è svolta la grande manifestazione di Vivicittà che ha coinvolto 1299 persone tra  partecipanti alla gara podistica e alle varie attività collaterali.

La giornata, organizzata sotto l'insegna dello slogan "sportpertutti", è stata la prova che lo sport non esclude nessuno, anzi, si può utilizzare come collante sociale, dando la possibilità a tutti di partecipare e mettersi in gioco. Oltre alle tante associazioni di running e i singoli runner che hanno partecipato alla gara podistica, la maggior affluenza e partecipazione è stata per la camminata non competitiva su un percorso di 6 km oltre ad un percorso studiato da Uisp assieme ad Anmic (4km) per dare la possibilità, anche a chi non ha la possibilità di camminare, di svolgere il percorso in sicurezza sulla strada.

Altre attività intensamente partecipate sono state: l'escursione naturalistica con la guida GAE (10km) per scoprire la natura e la storia dei Boschi di Carrega (primo percorso dell'anno che rientra nel calendario di camminate Uisp "Ritrovati") e il punto Yoga presso il Casinetto dei Boschi dove si è svolta l'attività.

Ringraziamo tutti i partecipanti, i volontari, gli sponsor e la Gazzetta di Parma per aver reso possibile questa bella mattinata all'insegna dello sport in armonia con la natura e della sana competizione che ha portato sul podio uomini e donne di tutte le età e nazionalità.

Scarica qui l'articolo della Gazzetta di Parma uscita sul giornale cartaceo.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra