Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Comunicazione UISP Nazionale su c.d. "diritti connessi al diritto d'autore"

Da: Tiziano Pesce-Responsabile Nazionale Tesseramento e Consulenze

Tommaso Dorati-Responsabile Nazionale Organizzazione

A: Presidenti Comitati Territoriali

Presidenti Comitati Regionali

Presidenti Naz.li Leghe ed Aree

Responsabili Naz.li Coordinamenti

Cari dirigenti,

in riferimento alla questione relativa ai c.d. “diritti connessi al diritto d’autore”, - ossia i diritti dell’esecutore o interprete del brano ed i diritti di chi ha realizzato il supporto meccanico e fonografico che riproduce un’opera musicale (diritti quindi ulteriori rispetto a quelli che vengono versati come diritti d’autore alla SIAE) – e alle comunicazioni che in questi giorni numerose associazioni e società sportive affiliate Uisp hanno ricevuto da parte del Consorzio SCF, siamo a comunicarvi che, così come deciso dalla Direzione Nazionale Uisp, sono in corso contatti con la direzione del Consorzio stesso al fine di definire la questione nel rispetto della normativa di legge vigente.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i presidenti/responsabili delle strutture nazionali delle attività più interessate all’argomento, che si stanno confrontando con la presidenza nazionale e con il settore consulenze Uisp, invitando però tutti loro, in considerazione del fatto che la tematica non riguarda singole o specifiche Leghe/Aree/Coordinamenti, a non produrre ulteriori comunicazioni/note ai vari livelli dell’associazione, che potrebbero essere imprecise e comunque causare letture ed interpretazioni non corrette.

Ringraziandovi per l’attenzione, in attesa di potervi inviare a breve una specifica nota, a seguito dell’interlocuzione sopra anticipata, cogliamo l’occasione per inviare i saluti più cordiali

Tiziano Pesce

Responsabile Naz.le Tesseramento e Consulenze