Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Trofeo delle città 2016. Bologna, Palapilastro 15-16 ottobre 2016.

 

Il 15 e il 16 ottobre si è svolto l’oramai tradizionale Trofeo delle Città giunto alla settima edizione. Sede della gara il PalaPilastro di Bologna che per il secondo anno ha legato questo Trofeo al Memorial Ida Trentini.

Quest’anno il regolamento del Trofeo presentava alcune novità con l’introduzione di gare di Formula e di Livelli in modo che il Trofeo rappresentasse maggiormente le attività di singolo proposte dalla Uisp.

86 atleti in gara in rappresentanza di 18 squadre che da regolamento possono essere composte da massimo 5 atleti appartenenti a società della stessa provincia. La particolarità di questo Trofeo è che atlete tesserate per società diverse gareggiano nella stessa squadra in rappresentanza della propria provincia.

Raffaele Nacarlo accompagnato dalla figlia di Ida Trentini, Giulia Gamberini, hanno premiato ogni squadra con una targa ricordo. Il trofeo se lo è aggiudicato la squadra Pisa Blu che è riuscita a conquistare 70 punti; al secondo posto si è classificata l’altra squadra di Pisa, Pisa Bianca, con 64 punti. A completare un podio tutto toscano, la squadra Firenze 1 è salita sul terzo gradino del podio.

I commenti positivi sul Trofeo sono giunti da tutte le squadre, sia da parte degli allenatori che da parte dei genitori e degli atleti il che ci fa pensare che il prossimo anno le squadre partecipanti cresceranno ulteriormente.

Un ringraziamento ci sembra dovuto alla Polisportiva Spring, che come consueto, ha ospitato tutti in modo ineccepibile.

 

Classifiche

Documentazione

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Roll Line

Edea