Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Settore Artistico - Trofeo Formula U.G.A.

“Esperienza da ripetere sicuramente, avete già vinto voi con questo magnifico trofeo. Complimenti e in bocca al lupo a tutti i partecipanti di questa seconda giornata di sport e amicizia” Elisa

“Bellissima esperienza, grazie 1000 per averci dato questa opportunità”
Marianna

“Grazie mille davvero a Barbara Borgioli, Luca Bassetto e Raffaele Nacarlo per aver pensato, creduto e realizzato il trofeo Uga. Questo ha permesso a queste quattro piccoline di vivere un'esperienza indimenticabile. Fatta della stessa consistenza di cui sono fatti i sogni, quelli belli. Emozione, gioia e quel piccolo tocco di magia. E grazie anche per la sempre impeccabile organizzazione e per il vostro lavoro immenso svolto sempre con il sorriso”.  Federica

Queste sono alcune delle frasi sui social che commentano il 1° Trofeo Formula UISP Giovani Atleti svoltosi a Scanno il 4 e 5 luglio e ormai diventato familiarmente FORMULA UGA per tutti.

È un format voluto fortemente da Raffaele Nacarlo, attuale responsabile della Struttura Nazionale di Attività PATTINAGGIO, che vuole offrire ai piccoli e neofiti del mondo delle rotelle uno spazio dove poter cimentarsi con poche chiare regole.

“Nato verso la fine di questa stagione sportiva con il preciso intento di andare incontro alle esigenze delle nostre associazioni” dichiara Raffaele raggiunto durante la cerimonia di inaugurazione del 15° Trofeo Formula, “ha da subito destato interesse e plausi da parte di tutti, non solo degli addetti ai lavori, proprio per le caratteristiche che abbiamo inserito nel regolamento. Ci sono già state due tappe regionali, una proprio qui in Abruzzo, che fin da subito ci hanno confortato e spinto a continuare sulla strada delle manifestazioni promozionali, nostro territorio dove siamo forti di anni di esperienze e successi, come anche il Trofeo appena inaugurato che conta più di 1400 iscritti. Abbiamo in cantiere un ulteriore importante appuntamento per UGA, a Pieris (GO), dove a metà settembre ci sarà il Trofeo Max Betelle”

“Siamo proprio contenti” ha proseguito Barbara Borgioli, responsabile GNUG anche lei presente a Scanno “che ci siano stati tanti pareri favorevoli verso questa nuova creatura, i messaggi diretti e i commenti favorevoli sui social sono di incoraggiamento a far sempre di più e, con l’aiuto anche di molti allenatori di varie società che si son resi disponibili oltre naturalmente ai nostri Ufficiali di Gara, affineremo e miglioreremo il regolamento e l’offerta di UGA”

“E’ indiscutibile che UISP sia da sempre riconosciuta come l’ente di promozione sportiva vicina alle associazioni” aggiunge Luca Bassetto, responsabile Settore Artistico raggiunto telefonicamente “ma lo sforzo che stiamo facendo in questo preciso momento storico e importante ovvero pensare sempre di più alle esigenze degli atleti e delle associazioni sportive con attività e manifestazioni che possano aiutare a far crescere questo nostro sport.

Quando Raffaele ci ha esortati a pensare ad una nuova idea con Barbara abbiamo pensato a qualcosa che fosse in sintonia con quello che ci ripete lui sempre ‘PER UNO SPORT SEMPRE DI PIU’ ALLA PORTATA DI TUTTI’ , dai messaggi direi che dovremmo esserci riusciti”

Un in bocca al lupo allora alla neonata UGA e a tutti gli atleti per i prossimi impegni.

 

Redazione SDA Pattinaggio

               

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Roll Line

Edea