Pavia

A Barletta la maglia tricolore. Capuzzo e De Micheli sul podio

Positiva trasferta per gli atleti della provincia di Pavia, che hanno preso parte ai Campionati Nazionali UISP che si sono svolti a Castel San Pietro Terme, nei pressi di Bologna, il 21 Novembre. I “pavesi” sono infatti saliti sul podio diverse volte, e colto piazzamenti di assoluto valore tra gli oltre 900 partecipanti. A Cominciare da Francesco Barletta, portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera, che si è fregiato del titolo nazionale nella categoria Over 60. Partito subito in testa, ha affrontato con decisione ed oculatezza i 4 chilometri del percorso molto ondulati. Un insperato secondo posto è stato colto, invece, da Enzo Capuzzo, dell’Avis Pavia, fra gli Over 75. Terza posizione, poi, per la compagna di squadra Gianna De Micheli, nella F70, nonostante la non perfetta preparazione. Sempre sul percorso di 4.000 metri era in gara anche Gianni Tempesta (Atletica Pavese), che ha cHiuso in 13° posizione fra gli Over 60. Sui 6 chilometri riservati agli Over 50, era in gara Valerio Facciolo (Atletica Pavese), che ha conquistato la 7° piazza. Luca Mastromarino, sempre della Pavese, ha chiuso in 5° posizione nella categoria di ferro dei quarantenni, impegnati sugli 8 chilometri.
Infine l’Atletica Pavese, seppur con solo 4 atleti, ha occupato il nono posto nella graduatoria a punteggio per società adulti.

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia