Comitato Territoriale

Pavia

Roller Dream in scena per il Roller Christmas 2018. Parla Paola Pregno

Roller Dream artefice di due Spettacoli Natalizi sulle Rotelle intensi, indimenticabili e sopra le righe, andati in scena a Pavia, presso la Sede Sportiva del Centro Bluriver di Via Guffanti, e a Casteggio presso la Sede Sociale al Palazzetto del Centro Sportivo, gli scorsi 21 e 23 dicembre.
Le Serate, che hanno coinvolto tutti gli skaters associati, hanno rappresentato il fior fiore del Pattinaggio Artistico locale; da numeri di alta classe e minuziosa cura dei particolari tecnici, alle performance delle piccole grandi promesse del Pattinaggio, da soli pochi mesi in forza, già esperte nei movimenti coreografici, nelle rappresentazioni coordinate di gruppo e nell’interpretazione dei gesti tecnici di base.
I centotrenta pattinatori della Scuola di Pavia hanno incantato il pubblico per due ore di sold out al Bluriver con un brivido Natalizio che ha avuto dell’incredibile per genitori, amici, parenti, supporters e semplici spettatori. Altrettanto, lo Spettacolo di Domenica Sera ha visto quali attori gli ottanta tesserati delle Sedi Sportive in Oltrepo’: Voghera, Casteggio, Broni e Stradella. Ospite della serata la Coppia di Pattinaggio Artistico, Cat. Juniores Dossena/Colli, della Lepis Piacenza che ha sbancato con le proprie acrobazie. In aggiunta, una bella sorpresa per i bimbi che hanno ammirato i propri genitori nell’improvvisazione di un numero sui pattini a rotelle, rigorosamente in uniforme Natalizia.

“E’ stata una forte emozione, ancor più degli scorsi anni, ammirare le evoluzioni dei nostri piccoli e grandi Campioni delle rotelle” – spiega Paola Pregno, Presidente dell’Associazione – “Un complimento sincero allo Staff Tecnico che, con pazienza e minuziosità, ci ha regalato tanti progressi ed un vero Spettacolo. Siamo fieri della Squadra, a tutti i livelli, ringraziando soprattutto i genitori, i volontari e tutti i sostenitori. Un impegno notevole e appassionato per lo Sport delle Rotelle che va avanti da vent’anni sul Territorio e che aiuta diversi Progetti al proseguimento, quali: Pavia ScuolExSport (gratuitamente nelle Scuole Primarie della Città in collaborazione con l’Amministrazione Comunale), il Centro CONI, attivo da tre anni a Casteggio, la collaborazione gratuita per Assistenza Tecnica sulla Pista da Ghiaccio all’Iper di Montebello, le collaborazioni gratuite per i Centri Estivi organizzati sul Territorio ….  senza dimenticare l’attività in prima linea con UISP per l’organizzazione di tanti Eventi. Da gennaio il Progetto “Centro Rotellistico dell’Oltrepò” comincerà a prendere forma con l’integrazione dell’attività di Pattinaggio Corsa e Freestyle, presso il Centro Sportivo di Casteggio.”

Tanti saranno i prossimi appuntamenti Made in UISP per la Roller Dream, primo fra tutti l’organizzazione Logistica della decima Edizione del Roller Meeting presso il Centro Sportivo di Casteggio i prossimi 26 e 27 gennaio.

Una particolare menzione va allo Staff Tecnico della Roller Dream composto da: Martina Mussi, Elisa Germano, Marta Vincenti, Arianna Corallo, Giulia Guerreschi, Anna Rondi, Marco Vezzoli – e per l’Attività Corsa e Freestyle, Katia Leotta.

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia

Area Riservata 2.0

FACEBOOK

DOVE SIAMO