Pavia

I Babbo Natale corrono a Pavia

La Corsa dei Babbo Natale è passata anche a Pavia. Dopo Robbio e Vigevano, una cinquantina di Santa Klaus hanno attraversato, venerdì 22 dicembre, le vie del centro storico del capoluogo pavese, lungo un percorso in notturna molto suggestivo, che si è sviluppato per oltre 4 chilometri fra luminarie e passanti incuriositi. E prima della partenza, data dall’Assessore alo Sport del Comune di Pavia Giuliano Ruffinazzi, c’è stata anche una simpatica premiazione. Angelo, classo 1938, il più longevo dei Babbo Runners presenti, si è aggiudicato a ragion veduta il premio del costume più tradizionale; Maurizio quello più caratteristico, con tanto di albero di natale sulla testa; Giulia, con tanto di cuffie da renna, quello più sexy. La simpatica manifestazione, organizzata dalla UISP di Pavia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha naturalmente avuto finalità benefiche, in quanto la tassa d’iscrizione, consistente nel consegnare un panettone, pandoro o dolce natalizio che dir si voglia, è stata destinata alle mense dei poveri per i pranzi natalizi di chi non può permettersi un pasto caldo. La piacevole serata è poi terminata in pizzeria, per scambiarsi vicendevolmente gli auguri natalizi, più sportivi e solidali che mai.

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia