Pavia

Il 26 dicembre la Voghera Babbo Natale Run

Mercoledì 26 dicembre Voghera avrà la sua Babbo Natale Run. Per smaltire le calorie accumulate nei giorni di festa, si terrà, il giorno di Stefano, la corsa (o camminata) dei Santa Klaus edizione 2018. I partecipanti dovranno, come da tradizione, presentarsi vestiti da Babbo Natale od almeno indossare un cappellino rosso. Il ritrovo è fissato per le ore 8,45 presso il punto vendita COOP di Viale Martiri Libertà a Voghera, mentre la partenza è prevista per le ore 9,30. I camminatori percorreranno un tragitto di 4 chilometri, mentre i corridori potranno doppiare il percorso. Al termine i concorrenti troveranno, ad accoglierli, tè caldo e dolci natalizi. Saranno distribuiti, comunque, dei particolarissimi premi: al Babbo Natale più  tradizionale, a quello più originale, al più sexy, a quelli più in forma. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese, il Comitato Soci COOP di Voghera e l’Associazione Voghera E’, sotto l’egidia dell’UISP provinciale, avrà scopo benefico. Ogni concorrente dovrà portare, quale iscrizione, un dolce natalizio, o in alternativa pagare una quota di € 2,50, che serviranno per i pasti offerti a poveri delle Case del pane della Caritas vogherese.

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia