Pavia

La Moon Light Run a Salice Terme

Successo per il terzo appuntamento annuale delle Moon Light Run itineranti in provincia di Pavia. Una novantina sono stati, infatti, i partecipanti alla corsa con la luna piena che si è svolta a Salice Terme il 20 marzo. 50 camminatori e 40 corridori hanno affrontato, in notturna, il percorso di 5 chilometri e 200 metri in preparazione al Vivicittà, che si svolgerà il 31 Marzo. Una bella e luminosa luna, quella del Lombrico (così denominata dagli antichi nativi americani), ed un ricco rinfresco finale hanno coronato una corsa che ha riscosso unanimi consensi. Ed ai più veloci è stata regalata un’iscrizione al prossimo Vivicittà, che sono stati: Alessio Amatore (Cartotecnica Piemontese) nella categoria M18, Andros Brichetti (Atl. Iriese) fra i quarantenni, Fabio Andreoli (Garlaschese) fra gli Over 45, Cesare Viola (U.S. Scalo) fra gli Over 50, Gabriele Brizzi (TDS) fra gli Over 55, Roberto Andreetta (U.S. Scalo) fra gli Over 60, Mario Strada (Garlaschese) fra gli Over 65, Enzo Capuzzo (Avis Pavia) fra gli Over 70, Diana Sanda (U.S. Scalo) fra le Under 40, Sara Zampillo (Iriense) nella Over 40, Antonia Cavanna (Run For People) nella F50 e Teresa Strada (Garlaschese) nella F60. La corsa aveva anche finalità benefiche, in quanto il ricavato sarà destinato ad Emergency.

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia