Pavia

Roller Open Days del 9 settembre a Pavia e del 16 a Voghera

La Società di Pattinaggio Artistico Pavese è già a pieno regime con gli allenamenti della squadra agonistica che vede ben sette atlete attualmente selezionate dalle Classifiche Regionali per la partecipazione ai Campionati Nazionali UISP Specialità Livelli che si svolgeranno a Castel Maggiore (BO) dal 2 al 5 novembre prossimi; Alessia Catalano, Vittoria Zaglio, Mariam Cascino, Sara Zani, Alyson Vitali, Sara Catalano, Abaynesh Belloni

Abbiamo sospeso per la pausa estiva solo nelle due settimane centrali di Agosto coordinando gli allenamenti della squadra agonistica per tutta la stagione fra la sede del Centro Sportivo di Casteggio ed il Centro Bluriver di Pavia.” – spiega Paolo Ottazzi, Direttore Sportivo della Roller Dream – “Ci stiamo impegnando a fondo nella preparazione tecnica e coreografica delle sette atlete ammesse ai Nazionali con un programma di lavoro pianificato e coordinato, volto al miglior risultato. I mesi di settembre e ottobre saranno dedicati alla sistemazione dei programmi di gara con un lavoro mirato alla fluidità, all’armonia dei movimenti e del gesto tecnico, non dimenticando l’interpretazione musicale e la personalità di esecuzione. Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti la scorsa stagione anche in campo federale a dimostrazione che l’impegno, ma soprattutto la passione e l’amore per questo sport, compensano i grandi sacrifici. Ulteriormente siamo gratificati dal lavoro organizzato in estate dal nostro Team Tecnico guidato da Martina Mussi volto alla promozione del nostro sport” – conclude Ottazzi – “avendo offerto la nostra disponibilità gratuitamente presso i Centri Estivi Bluriver e Canottieri Ticino a Pavia, Centro di Casteggio, Oratorio di Broni e di Stradella, che stanno portando ad una crescita della domanda per i Corsi della Stagione 2017/18”.

Grande avvio di Stagione per la Roller Dream che, per l’apertura dei Corsi, organizzerà due Roller Open Days. A Pavia sabato 9 settembre dalle 10 alle 19 al Centro Bluriver di Via Guffanti 28/30 e a Vogherà Sabato prossimo 16 settembre dalle ore 15 alle 19 al Palaoltrepò di Via I Maggio, sedi delle Attività. Ci saranno Prove di Pattinaggio per bambini, ragazzi ed adulti, percorsi, test attitudinali e coreografie; dalle 17,30 Presentazione della Squadra, Esibizioni, Ospiti, tanta musica e divertimento sulle rotelle con “Nutellata” a sorpresa per i bambini.

Volantino 9 settembre
Volantino 16 settembre

A Pavia i Corsi Avviamento sono previsti il lunedì e il mercoledì dalle 17,00 alle 18,15 e a Voghera il martedì e giovedì negli stessi orari. Corsi in apertura anche a Stradella (Palestra Istituto Faravelli) il Mercoledì dalle 17,30 alle 19,00, e a Casteggio (Centro Sportivo) il Martedì e il Giovedì dalle 17,00 alle 18,30.

Volantino corsi

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia