Pavia

Settimana di campionati per la Uisp Pavia

Doppio appuntamento podistico con la UISP di Pavia. Il 25 aprile si terrà infatti, al Campo Giovani di Voghera, il Trofeo Liberazione. Manifestazione indetta dall’UISP Nazionale in occasione delle ricorrenze del 25 Aprile. Le gare vogheresi saranno valide seconda giornata dei Campionati Provinciali su pista, sulle distanze dei 200 800 e 5000 metri. A cui si aggiungono la staffetta 4x400, il salto in lungo e getto del peso. In questa occasione verrà premiata la società con maggior numnero di partecipanti, e riconoscimenti particolari verranno assegnati a coloro che avranno siglato le migliori prestazioni cronometriche di ogni gara. La quota d’iscrizione è fissata in € 2,50. Al termine vi sarà un ricco rinfresco tricolore offerto dal Comitato Soci COOP di Voghera. Per info telefonare al 3389874453.

Domenica, invece, si terrà, a Lacchiarella, il Campionato Provinciale di Mezza Maratona. L’organizzazione è affidata al Gruppo Podisti Ciarlaschi, e prevede un’iscrizione di € 25,00. A tutti gli iscritti verrà assegnata maglietta tecnica e pacco gara. Il ritrovo è fissato in Piazza Risorgimento (Ex Rocca Viscontea) alle ore 8,00 e la partenza avverrà dallo stesso punto alle ore 9,30. Per info telefonare al 3935495287.

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia