Pavia

Successo per la Voghera Night Run

Una corsa dal sapore del tutto particolare, quella che l’Atletica Pavese ha organizzato a Voghera il 25 settembre scorso. Gran parte del tracciato di 5 chilometri si sviluppava infatti al buio, visto che la partenza è stata data alle ore 20. Ed è stato molto singolare vedere una miriade di luci frontali avanzare nella notte di luna piena, in quanto la manifestazione era inserita nel circuito non competitivo delle Moon Light Run itineranti in provincia di Pavia, oltre che gara agonistica valida quale 29ª prova del Criterium UISP provinciale. In quest’ultima competitiva hanno prevalso, giungendo a pari merito, i portacolori della Garlaschese Alessandro Bossi ed Emanuele Massoni. I due si sono imposti comunque nelle rispettive categorie. Bossi nella Under 35, davanti a Stefano Pedrazzani (U.S. Scalo Voghera) e Massimo Elentri (Azalai). Massoni ha vinto invece fra gli Over 35, precedendo i compagni di squadra Andrea Zanquoghi e Luca Menegato. Nelle altre classi di età hanno prevalso: negli Over 40 Andros Bricchetti (Iriense), su Paolo Sturla (Running Oltrepo) ed Alessandro Oddo (U.S. Scalo). Nella Over 45 Carlo Andreoli (Atl. Pavese) ha anticipato Marco Zuccarin (Garlaschese) e Luca Atzori (Garlaschese). Fra i cinquantenni Paolo Giudici (Raschiani Truiathlon Pavese) ha vinto su Giancarlo Lamantia (Garlaschese) e Cesare Viola (U.S. Scalo). Fra gli Over 55 Salvatore Sanacuore (U.S. Scalo) si è imposto sui compagni di squadra Gabriele Cassi e Maurizio Berganti. Fabrizio Tiozzo (Garlaschese) ha sbaragliato fra i sessantenni, giungendo davanti a Roberto Andreetta (U.S. Scalo) e Giovanni Pepe (Raschiani Triathlon Pavese). Fra gli Over 65 la vittoria è andata a Giuseppe Fiini (Atletica Pavese), mentre i posti d’onore sono andati a Francesco Puccio (Atl. Pavese) e Tiziano Colnaghi (Iriense). Enzo Capuzzo (Avis Pavia) ha colto il primo posto fra gli Over 70, davanti a Cristoforo Braggio (SAI) e Bruno Chiriu (U.S. Scalo).
In campo femminile ha dominato la giovane (Under 40) Simona Bracciale, davanti alla pari categoria Silvia Biserni (Raschiani Triathlon Pavese). In questa categoria il terzo posto è stato appannaggio di Paola Zani (Running Oltrepo). Fra le Over 40 si sono piazzate, nell’ordine, le due atlete della Garlaschese Barbara Baracco ed Ilaria Menozzi. Nella F50 Lorena Panebianco (Raschiani Triathlon Pavese), 3° assoluta, ha anticipato Antonietta Mancini (Garlaschese) e Dolcizia Menna (TDS). nella F60 Teresa Strada (Garlaschese) si è imposta su Milena Maggi (Avis Pavia) e Francesca Mattiolo (Atl. Pavese).

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia