Comitato Territoriale

Perugia-Trasimeno

Sicura e sostenibile: la nuova mobilità Uisp

Un incontro con Marsh, broker assicurativo leader nella sicurezza delle attività sportive, e con le esperienze di nuova mobilità Uisp dal territorio

Giovedì 17 dicembre si terrà un appuntamento on line organizzato dall'Uisp in collaborazione con Marsh, broker assicurativo partner di Uisp, sul tema della mobilità e sulle profonde modificazioni degli ultimi anni, analizzandone l'evoluzione, i riflessi sulla pratica sportiva e sull’offerta di sport Uisp, in risposta a nuove sensibilità ed esigenze. L'incontro sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale.  

Uno scenario in cui si è inserita, bruscamente, la pandemia da Covid-19, che ha accelerato una serie di cambiamenti già in atto e spinto le organizzazioni sportive e, più in generale, l’opinione pubblica a ripensare il proprio modo di muoversi.

Si tratta quindi di un tema fortemente articolato, che verrà analizzato intrecciando punti di vista e sguardi differenti, raccontando esperienze e progetti sul territorio, con la consapevolezza che una riflessione sulla mobilità non possa prescindere da una serie di considerazioni sui rischi associati e su come le realtà chiamate in causa li stanno affrontando.

Interverranno: Tiziano Pesce, vicepresidente Uisp; Umberto Maria Terenzio, responsabile Affinity Marsh; Valentina Todaro, responsabile Marketing & Communication Marsh; Davide Ceccaroni, responsabile Settori di attività Ciclismo Uisp; Alma Brunetto, Settore di attività atletica leggera Uisp Piemonte; Andrea Crociani, Client Manager Marsh; progetto Pedibus Uisp Matera.
 

Con l’occasione si ricorda che tutte le garanzie di polizza di cui alla vigente Convenzione Uisp-UnipolSai Assicurazioni, legata automaticamente al Tesseramento Uisp, per il tramite del Broker Marsh, devono intendersi operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del/della tesserato/a Uisp sotto forma di allenamento autorizzato dalla singola associazione/società sportiva affiliata o dal singolo Comitato Uisp.

Tale copertura deve intendersi valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ASSICURAZIONE

Logo UISP

BLIBIOTECA UISP