Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

#CorroPer: nuove adesioni alla campagna Uisp

 

Si moltiplica il consenso alla maratona virtuale lanciata il 19 marzo da piazza Montecitorio. Per partecipare basta un click. Organizzazioni sociali, personalità del mondo dello sport e delle istituzioni e singoli cittadini continuano ad aderire alla campagna nazionale Uisp #CorroPer un’altra idea di sport La campagna infatti proseguirà sul territorio sino a giugno: per partecipare basta utilizzare l'hastag #CorroPer.

Da registrare l'adesione di Romano Prodi, presente ad un incontro Uisp a Bologna. Foto collettiva per i partecipanti a quest'incontro: è partito dall'Uisp Toscana ed Emilia Romagna un percorso per tutti i dirigenti dell'associazione, per il cambiamento dell'Uisp, del mondo sportivo e della società. Per questo: ‪#‎CorroPer‬ un'altra idea di sport

Negli ultimi giorni ha aderito Salvatore Mazzeo, direttore della Casa circondariale di Genova Marassi. Dal mondo dello sport arrivano le adesioni di Emma Quaglia, tre volte campionessa nazionale assoluta dei 3000 metri siepi e Massimo Tesei, presidente della Lega nuoto Uisp.

Si moltiplicano le adesioni dei comitati Uisp, delle Leghe, Aree e Coordinamenti e dei singoli dirigenti. Giungono anche le adesioni delle Società sportive, come ASD Tennis Colugna.

Sono giunte, inoltre, le adesioni di alcune personalità come Raffaella Paita, assessore alle infrastrutture, attività di protezione civile, difesa del suolo, ciclo delle acque e dei rifiuti, ecosistema costiero e rapporti con gli enti locali della Regione Liguria e Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia (An).

Oltre alle adesioni di singoli cittadini, vengono pubblicate on line sempre più adesioni di gruppi, anche molto numerosi. Per esempio sono giunte le adesioni della società di calcio femminile Redd Monn di Bari, con atleti, dirigenti e tecnici, di un gruppo di volontari del servizio civile–Garanzia giovani di Roma, del Knitting sport team Uisp di Firenze, di decine di dirigenti della Uisp Toscana e Uisp Emilia-Romagna insieme per un incontro, dei"Diplorunners" circolo esteri, di un gruppo di esponenti della Uisp di Torino, e di un altro gruppo della Uisp di Ragusa.


Riassumiamo brevemente i tre punti della campagna Uisp: #CorroPer un'altra idea di sport: 1. Più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport: rivedere il decreto Balduzzi; 2. Più valore sociale allo sport: approvare velocemente la legge a sostegno delle società sportive del territorio; 3. Più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego delle risorse pubbliche.

Per aderire alla campagna pubblica la foto o il video in cui ci racconti la tua idea di un altro sport sulla pagina Facebook CorroPer un'altra idea di sport o postalo con l'hashtag #CorroPer.

  • Per scaricare il pettorale con cui partecipare alla maratona virtuale #CorroPer clicca qui.
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP