Pesaro Urbino

Pesaro Loreto: venerdi 27 maggio parte la quarta edizione!

Duecentosettanta chilometri in bicicletta, 5700 metri di dislivello, partendo venerdì 27 alle ore 9 dal Duomo di Pesaro in via Rossini per arrivare, dopo tre giorni, a Loreto.
Un evento unico nel suo genere, giunto alla quarta edizione che dal 27 maggio promuoverà l’immagine della nostra regione attraverso l’entroterra marchigiano.

I partecipanti attraverseranno le Cesane, Fossombrone, Fratte Rosa, San Lorenzo in Campo, Arcevia, Castelletta, Val di Castro, Elcito, Cingoli, Osimo, Filottrano e Loreto.
Saranno quaranta i ciclisti in sella, protagonisti di una iniziativa ormai consolidata per divulgare le bellezze del territorio marchigiano, accompagnati anche da uno staff di massaggiatori guidati dalla ventennale esperienza del Dott. Frank Musarra, fisioterapista di fama mondiale e docente di numerosi corsi di formazione nel campo della riabilitazione ortopedica e sportiva in ambito nazionale e internazionale.

“E’ una formula per promuovere la nostra Regione in maniera ecologica e salutare - commenta Michele Tombari, Presidente Ciclismo UISP – che concentra in un’unica iniziativa caratteristiche e aspetti identitari della nostra Regione, interpretando l’anima e lo stile di vita che promuoviamo da sempre: quello di un mezzo di trasporto che permette di risparmiare sull’automobile, ci fa migliorare la salute e soprattutto non inquina: la bicicletta. Un percorso che riunisce molti messaggi cari alla UISP: in primis promuovere la salute, con la possibilità di vivere un’esperienza a contatto con il nostro patrimonio culturale, per gustarsi angoli di bellezza che sfuggono alla vita frenetica di tutti i giorni.”

Appuntamento per salutare i ciclisti in partenza – venerdì 27 maggio ore 9 davanti al Duomo di Pesaro, in questo evento organizzato da ASD Freedom Bike in collaborazione con UISP Pesaro Urbino.

Nella foto: i partecipanti della scorsa edizione.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori