Pesaro Urbino

A Pesaro il Master finale del Summerbasket UISP 2016

Master Finale a Pesaro per l'Edizione 2016 del Summerbasket UISP.

22 - 23 - 24 Luglio 2016 nei campi di Basket Giovane

Viale Trieste 244 - Pesaro.

COS’È IL SUMMERBASKET

Il “Summerbasket” è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’UISP che svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affi liate e più di 22.000 tesserati.

Il Summerbasket, grazie alla propria struttura snella fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente.

Il circuito ha visto la partecipazione nel 2015 di circa 8000 cestisti.

L’EDIZIONE 2016

Per l’edizione 2016 la Lega Nazionale Pallacanestro ha registrato l’iscrizione di oltre 60 città italiane dove si svolgeranno le tappe provinciali del Summerbasket. Da maggio alla metà di luglio, sui playground di tutta Italia si svolgeranno migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età.

Al torneo, parteciperanno più di 9000 atleti amatoriali che si guadagneranno sul campo l’accesso al Master finale, in programma dal 22 al 24 luglio 2016 a PESARO nelle Marche, nel solco della grande tradizione di pallacanestro della città e della regione: perfetto connubio di turismo, cultura, ambiente e sport.

BASKET and DIGNITY

Libano, campo profughi di Ein El Helweh

Nell’ambito del progetto Sport e Dignity che Uisp sta portando avanti già da alcuni anni nei campi profughi palestinesi del Libano, attraverso la formazione di istruttori e la fornitura di attrezzature sportive in diverse discipline sportive, la Lega Pallacanestro, con il circuito SUMMERBASKET attiverà un raccolta fondi per poter fi nanziare il progetto Basket and Dignity.

Il progetto ha lo scopo di inviare in loco un team di formatori istruttori di Basket nel campo profughi palestinese di Ein El Helweh, il più grande e problematico del Libano, dove opera la fondazione Ghassan Kanafani che si occupa anche di bambini con disabilità.

Sarà tenuto un training sull’integrazione attraverso il gioco della Pallacanestro di bambini con e senza disabilità e fornita l’attrezzatura necessaria per poter svolgere l’attività.

Ogni tappa contribuirà con una raccolta fondi che, siamo sicuri, porterà alla riuscita di questa importante iniziativa.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori