Pesaro Urbino

Regolamento MTB Marche Cup UISP

SCARICA QUI LA VERSIONE STAMPABILE IN PDF

Ad integrazione del regolamento tecnico UISP si precisa quanto segue:

ORGANIZZAZIONE E COSTI Il circuito “MTB MARCHE CUP 2019” è aperto a tutti gli appassionati di MTB che siano regolarmente tesserati ciclismo ad un ente della consulta nazionale convenzionato. Le escursioni non sono gare e qualunque forma di agonismo, anche amichevole, è vietata.

ISCRIZIONI I ciclisti partecipanti alle varie tappe pagheranno alla asd organizzatrice 15€ per l’iscrizione con pasta party finale (formula Full) e 10€ senza il pasta party finale (formula Light).

Il costo per l’iscrizione alle “Notturne” o alle “Prove Speciali” per la formula Full sarà pari a 20€. Per i ragazzi sotto i 14 anni la partecipazione sarà gratuita. Il Comitato Uisp di Pesaro darà la possibilità di abbonarsi all’intero circuito ad inizio anno con uno sconto del 20% sul costo totale delle tappe (sarà previsto l’abbonamento solo per i tesserati e con “formula Full”, iscrizione+pasta party). Con il pagamento dell’abbonamento sarà dato in omaggio un kit con prodotti degli sponsor tecnici.

ORGANIZZAZIONE EVENTI La partenza sarà organizzata in gruppo ad un ora concordata (NON PIU’ TARDI DELLE 9.30 PER LE DIURNE E NON PIU’ TARDI DELLE 20:00 PER LE NOTTURNE),sarà consentito ai partecipanti ritardatari di iscriversi e partire entro 30 minuti dall’orario concordato(solo per le tappe diurne).

Le tappe del circuito potranno prevedere varie tipologie di percorso:

• FACILE: percorso per tutti
    Percorso con max 900mt di dislivello e lunghezza max 30km
  • MEDIO: (riservato ai possessori di tessera sportiva)
    Percorso con max 1100mt di dislivello e lunghezza max 40 km
  • DIFFICILE: (riservato ai possessori di tessera sportiva)
    Percorso con max 1500mt di dislivello e lunghezza max 50km

Le iscrizioni potranno essere accettate solo se verrà compilato e consegnato il modulo “Dichiarazione di scarico di responsabilità per atleti partecipanti”  scaricabile anche dalla pagina dell’evento su FB. In ogni caso sarà necessario un documento di riconoscimento o tessera sportiva almeno per la partecipazione alla prima tappa.

Durante ogni escursione vige l’obbligo del rispetto del codice della strada, l’obbligo dell'uso del casco e, in caso di partecipazione alle notturne, delle luci di segnalazione. Il casco deve essere mantenuto correttamente posizionato e allacciato per l’intera durata della escursione, con la sola esclusione delle pause. L’organizzazione può eliminare l’iscrizione dell’escursionista qualora questo punto non venga rispettato.

In caso di rinvio della tappa per motivi indipendenti dalla volontà della società organizzatrice, la comunicazione sarà fornita attraverso i mezzi social e siti web almeno entro 24 ore prima dell’evento.

PREMI Saranno previsti 5 premi ad estrazione (con il numero di partenza) ad ogni tappa (buoni, accessori tecnici,…). Inoltre ogni partecipante accumulerà un punteggio per ogni tappa a cui parteciperà (si accumuleranno i km percorsi ad ogni tappa). Il punteggio delle associazioni verrà ricalcolato come la somma dei km dei propri componenti partecipanti alle singole tappe (Le notturne avranno il raddoppio dei km).

Programma dei Premi finali (le classifiche saranno predisposte calcolando i km totali percorsi): 5 prime squadre, 3 primi uomini, 3 prime donne, 1 primo giovane, 1 primo meno giovane , 3 prime e-bike. Sarà premiata anche 1 migliore tappa (strumento utilizzato “mi piace FB” su evento nella pagina del circuito .

I premi ad estrazione verranno consegnato alla fine di ogni tappa durante il pasta party, in caso di non ritiro del premio, lo stesso verrà conservato per essere utilizzato nelle tappe successive. Le premiazioni finali verranno in occasione della cena organizzata dal comitato provinciale della Uisp alla fine del circuito.

Tutte le informazioni riguardanti le tappe e le classifiche saranno disponibili sulla pagina FB del Circuito “MTB MARCHE CUP”, all’interno degli eventi FB relativi alle singole tappe, sul sito web della UISP e sui canali di comunicazione delle singole società organizzatrici.

È obbligatorio essere tesserati ciclismo ad un ente della consulta nazionale convenzionato. Guarda il video e scopri il perchè!