Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

Antonella Bellutti: dal Marche Pride alla Walk of Fame. I complimenti dell'UISP

Come sapete da poco si è concluso il primo Marche Pride, che ha visto il Comitato UISP di Pesaro Urbino tra i promotori e sostenitori ed una madrina cara al mondo sportivo: Antonella Bellutti.

Apprendiamo la notizia che il nome di Antonella Bellutti, ex pistard, ciclista su strada e bobbista italiana, due volte campionessa olimpica, nel 1996 e e nel 2000 a Sydney, su proposta della Commissione Atleti del CONI,  sarà inserito  nella Walk of Fame, ovvero il viale delle Olimpiadi al Foro Italico dedicato alle eccellenze sportive non più in attività che hanno scritto la storia dello sport italiano.

Condividiamo ovviamente le parole con le quali Antonella si è rivolta al pubblico di Ancona, rivendicando “il diritto inalienabile di ogni persona di essere felice. Credo che esista una sola diversità che abbia un’accezione negativa – ha detto la Bellutti - quella di chi diverge da se stesso”.

Come UISP desideriamo mandare un grande abbraccio ad Antonella e farle pervenire i più sinceri complimenti per l’ennesimo traguardo raggiunto: come atleta ma soprattutto come persona… quella persona impegnata e sensibile che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione del  Marche Pride.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP