Pesaro Urbino

Chiarimenti di Lucia Toccacieli sulla praticabilità del campo di San Silvestro

Il coordinamento della Struttura Calcio Provinciale UISP si è riunito in data 12 marzo 2018 per affrontare vari argomenti tra i quali lo spostamento del calendario della 5^ e 6^ giornata, la calendarizzazione dei tanti recuperi, l'organizzazione delle finali, le premiazioni, ecc.

Nell'occasione è stato anche affrontato il problema sorto a seguito della comunicazione di impraticabilità del campo di San Silvestro per lo svolgimento della gara SAN SILVESTRO-CESANE del 10 marzo scorso.

Tengo a precisare che in 25 anni di attività, non sono mai state messe in dubbio le comunicazioni delle Società in merito all'impraticabilità dei campi. Confidando nel senso di appartenenza ed allo scopo di evitare inutili trasferte abbiamo sempre accettato tali comunicazioni. Così è stato fatto anche in questa occasione; in data 5 marzo ho effettuato una verifica e scritto sul gruppo che il campo di San Silvestro era allagato e che ci sarebbe stato un aggiornamento il 7 marzo.

Il 7 marzo le cose non sono cambiate e quindi si è deciso di rinviare la gara. A supporto di ciò abbiamo conferma che domenica 11 marzo la partita amichevole che si doveva disputare a San Silvestro di un gruppo di ragazzi non si è giocata per le pessime condizioni del campo sportivo.

Come sempre ci affidiamo alla vostra serietà nel prendere parte alle gare in programma, ma per evitare qualsiasi equivoco da oggi in poi se le condizioni del campo potrebbero non risultare indonee chiederemo una foto. Nel caso non pervenga nulla  sarà l'arbitro a decidere sulla praticabilità o meno del campo di gioco.

Il rinvio della gara a suscitato diverse polemiche e ci teniamo a precisare che, a tutela di tutti, abbiamo fatto tutte le indagini del caso.

Come sempre, resto a disposizione per chiarimenti.

Lucia Toccacieli

Responsabile SdA Calcio UISP Pesaro Urbino

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni