Pesaro Urbino

Cicloturismo UISP - inaugurati i nuovi tracciati a Montecalvo

Presentati i nuovi tracciati cicloturistici realizzati dal Team di Guide UISP qualificate ed esperte della Asd Montefeltro adventure bike & walk, affiliata UISP Pesaro Urbino.

La giornata, chiamata “Sunset Wine Tour & Montecalvo Experience” è cominciata con l'escursione in bici, salutata dal Sindaco di Montecalvo Donatella Paganelli e dal Vicesindaco Luisa Busetto, e terminata nella cornice di Urbino Resort con la degustazione dei vini biologici della Tenuta Santi Giacomo e Filippo.

“Una bellissima esperienza che vuol ribadire l'importanza della mobilità in bicicletta, sia come alternativa all'uso dell'auto che come strumento di promozione del territorio - spiega il Presidente Piergiorgio Guelpa - Attraverso il cicloturismo la nostra Regione acquisisce un'importanza sempre maggiore, anche grazie alla bellezza paesaggistica del nostro territorio e dei borghi marchigiani - continua Guelpa – che rivestono un’importanza fondamentale e mostrano uno spettacolo unico di cultura, arte e natura. Il cicloturismo, che è una forma molto diffusa di turismo sostenibile, consente di apprezzare maggiormente il territorio, perché rappresenta un modo di concepire il viaggio diverso dal tradizionale turismo di massa”.

Presenti anche il Responsabile Ciclismo UISP regionale Marche Daniele Sanna , la Presidente UISP Pesaro Urbino Mariassunta Abbagnara e il Presidente regionale UISP Marche Simone Ricciatti.

Si replica domenica 8 agosto con il Tour in Mtb dei sentieri del Monte Nerone: visita ai punti panoramici più belli e rientro al rifugio al tramonto con ristoro finale.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori