Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

L'Accademia di Nei Jia Kung Fu Pesaro organizza lo stage di Kung Fu

Il M° Antonio Gentile, dirigente UISP e caposcuola dell’ Accademia di Nei Jia Kung Fu Pesaro e Tai Ji Quan, propone, con il patrocinio del comune di Pesaro, uno stage riservato ai soci di Kung Fu Stili Yang Lin Sheng.

Lo stage verterà sullo studio delle seguenti discipline: Yi Quan, Xing Yi Quan, Taiji Quan, Ba Gua Zhang, Shaolin e si terrà presso il Parco Miralfiore (Via Solferino, 61122 Pesaro) sabato 19 ottobre 2019 dalle 15,30 alle 19,30 e domenica 20 ottobre dalle 9 alle 13.

Per info maggiori è possibile contattare il M° Antonio Gentile allo 328 8628269 o scrivere un’email all’indirizzo anjkpesaro@gmail.com.

«La manifestazione – spiega il M° Antonio Gentile – si afferma come la giusta occasione per conoscere questa bellissima arte, fonte di cultura, benessere e marzialità. Il Kung Fu è un'antica disciplina cinese volta a rafforzare il corpo, la mente e lo spirito del praticante al fine di raggiungere forza, benessere ed una efficace autodifesa».
La scuola del M° Antonio Gentile propone lo studio di alcuni dei più prestigiosi stili di Kung Fu della scuola interna (Nei Jia) quali: Xing Yi Quan (Boxe della Forma e dell'Intenzione), Tai Ji Quan (Boxe della Suprema Polarità), Ba Gua Zhang (Boxe degli Otto Trigrammi) e Yi Quan (Boxe dell'Intenzione).

È possibile recarsi nell’A.N.J.K Accademia Nei Jia Kung Fu in Via Paganini n.31 - Pesaro per scoprire e toccare con mano questa affascinante disciplina dalle origini antiche che favorisce il raggiungimento di un maggiore equilibrio mentale e fisico.

L’Uisp come Unione Italiana Sportpertutti agisce, da sempre, in virtù di un obiettivo ben preciso: estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Sì, perché lo sport per tutti è un diritto ed interessa fortemente la salute, la qualità della vita ma anche l'educazione e la socialità. È di fondamentale importanza promuovere l’attività sportiva ad ogni livello perché è attraverso la sua pratica che si favorisce l’integrazione e si promuove l’interculturalità. Considerando il valore socio-culturale delle sue iniziative, il linguaggio non verbale dello sport può divenire un luogo di incontro fra differenti lingue, culture e ideologie.

La provincia di Pesaro-Urbino è da sempre al centro dello sport mondiale grazie alle numerose manifestazioni sportive che essa ospita nel territorio marchigiano. La Uisp di Pesaro-Urbino sostiene tutte le associazioni sportive che attraverso le iniziative di pubblico rilievo promuovono non solo la valorizzazione di ogni tipo di sport, da quello competitivo a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale a quello espressivo ma anche l’importanza dell’interculturalità.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP