Pesaro Urbino

Lo sport sociale Uisp scende in campo contro violenza e razzismo

Lo sport sociale Uisp in campo per l’integrazione e l’accoglienza: contro violenza, razzismo, fascismo

L’Uisp a Macerata e in tutta Italia è impegnata per la convivenza civile e per i diritti di tutte le persone attraverso lo sport, contro ogni forma di violenza, di razzismo e di fascismo. In merito ai recenti fatti che hanno visto Macerata al centro delle cronache nazionali, i cui particolari sono al vaglio delle autorità giudiziarie, l’Uisp esprime solidarietà e vicinanza alle vittime e alle loro famiglie: basta razzismo, basta criminalità.

Per interrompere la spirale di sangue e di rancore, va ripristinata la legalità e la convivenza civile, rafforzato il sistema di relazioni tra le persone, combattuto il degrado sociale e la criminalità. L’Uisp fa appello alle istituzioni e alle autorità di pubblica sicurezza affinché vengano affermate regole di rispetto reciproco e di dialogo.

Lo sport sociale Uisp e il movimento di società sportive del territorio sono il tessuto di partecipazione e di democrazia dal quale ripartire: l’Uisp, che insieme all’Anpi ha firmato l’appello “Mai più fascismi”, parteciperà alle iniziative unitarie che si terranno in questi giorni in tutta Italia per dire no al degrado sociale, all’odio, al razzismo.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori