Pesaro Urbino

Corso Unità Didattiche di Base 2019 UISP

Corso Unità Didattiche di Base 2019
Perché è importante partecipare al corso delle Unità Didattiche di Base?

Le risposte sono due:

1) Il nuovo Regolamento nazionale di formazione, approvato dal Consiglio Nazionale UISP lo scorso 16 dicembre 2017, prevede un nuovo percorso formativo composto da tre unità di apprendimento. La prima, denominata UNITA’ DIDATTICA DI BASE (in sostituzione delle Aree Comuni) intende divulgare l’identità associativa della UISP e far conoscere le sue “politiche”. Successivamente si potrà accedere a corsi specifici, promossi dalle Strutture di Attività Regionali, per la creazione di nuove figure sportive come dirigenti, istruttori, tecnici, animatori e giudici.

2) Il corso è utile al fine di adeguare gli Operatori, Istruttori e Tecnici Sportivi delle ASD e SSD non in possesso di qualifiche formative UISP alle nuove norme del Registro Coni 2.0 che prevedono l’obbligo di essere espressamente indicati nell'elenco dei Tesserati di una ASD/SSD dei Tecnici qualificati in un numero adeguato e congruo al numero dei partecipanti alle attività Sportive e didattiche dichiarate (Rapporto allievi dei corsi / n. Tecnici).

Per questi motivi il Comitato UISP delle Marche promuove un nuovo corso in tal senso, della durata di 12 ore, che si svolgerà con il seguente calendario:

Sabato 12 gennaio 2019 – Ancona/ Jesi (Sede da definire – sarà comunicata via mail entro il 08/01/2019)

LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO Ancona o Jesi. La sede è da definire e dipenderà dal numero degli iscritti e sarà comunicata via mail entro il 08/01/2019.

COSTO DEL CORSO € 10,00 MODALITA’ DI ISCRIZIONE: inviare il modulo di iscrizione a formazione.marche@uisp.it

La quota di iscrizione potrà essere versata la mattina di sabato 12 gennaio 2019

TERMINE ISCRIZIONI venerdì 4 gennaio 2019.

INFORMAZIONI segreteria della sede al 071 2900059 o formazione.marche@uisp.it

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti