Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

Psicomotricità con Uisp al Centro per Famiglie del Comune di Pesaro

Il numero massimo di bambine/i partecipanti è stato raggiunto e le iscrizioni sono attualmente chiuse. 

 

Il corso di psicomotricità per bambini e bambine di 4/5 anni, organizzato dal Centro per Famiglie del Comune di Pesaro, in collaborazione con Uisp, inizia giovedì 6 giugno in via Petrarca, 34.

Il corso si propone di favorire lo sviluppo armonico della personalità di ciascun bambino, di potenziare la sua identità all’interno del gruppo rispettando le regole, di stimolare la comunicazione e la relazione con l’altro e di migliorare le competenze e l’espressività di ciascuno.

L'attività viene svolta dallo psicomotricista, esperto in psicomotricità, che crea con i bambini un rapporto di empatia, senza giudicare ma accogliendo l'individualità e le specificità di ciascuno.
Si mette sullo stesso piano degli stessi, li rassicura e comunica con loro, ascoltando i loro bisogni. 
Aiuta così i bambini a individuare le proprie capacità, a trovare la propria identità e a sviluppare armonicamente la propria personalità.

I bambini sono posti al centro dell’intervento, nel rispetto del loro momento evolutivo, dei loro interessi e dei loro bisogni. L’attività proposta parte, infatti, da movimenti spontanei dei bambini e dalle loro attitudini corporee per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Gli incontri continueranno tutti i giovedì di giugno dalle ore 17 alle ore 18:15 presso il Centro per Famiglie, in via Petrarca, 34 – Pesaro (PU).

 

 

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP