Pesaro Urbino

Uisp e Conad donano quattro defibrillatori alle ASD del territorio

CHI FA SPORT CI STA A CUORE

Conad al fianco di Uisp per la sicurezza negli impianti sportivi.
In occasione del suo 60° anniversario Commercianti Indipendenti Associati, cooperativa del sistema Conad, ha donato 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp del proprio territorio. “Chi fa sport ci sta a cuore” è il nome del progetto grazie al quale 60 società sportive Uisp del territorio, da Trieste ad Ancona, saranno dotate di defibrillatori, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive, grazie all’impegno di CIA Conad.

“Nell’anno del suo 60° anniversario, CIA Conad ha voluto promuovere un’iniziativa di valore – ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratore delegato CIA Conad – realizzata in collaborazione con Uisp e destinata alle proprie comunità di riferimento. Abbiamo pensato ai clienti, dotando di defibrillatori oltre 140 negozi della nostra rete, ma abbiamo voluto dedicare la stessa attenzione anche a chi fa sport, quindi a tante ragazze e ragazzi, alle loro famiglie, alle persone nelle comunità in cui siamo presenti”.

“CIA Conad sceglie di festeggiare 60 anni di attività riservando grande attenzione allo sport e alla sicurezza delle comunità in cui opera – sottolinea Simone Ricciatti, presidente Uisp Pesaro Urbino – con questo intervento concreto dimostra di avere chiaro il ruolo delle società sportive del territorio e di condividere valori e interesse per lo sport di base. Ribadiamo che "Chi fa sport ci sta a cuore" non è solo uno slogan e l'attenzione per la sicurezza è uno dei requisiti della pratica sportiva UISP, che CIA Conad ha valorizzato con questa donazione di 4 defibrillatori per le nostre società sportive, in occasione del loro anniversario”.

Il Comitato Territoriale UISP di Pesaro-Urbino ed i soci Conad, raccogliendo il crescente disagio e l’allarme delle società sportive di base e a beneficio di coloro che sono alla ricerca di un sostegno per la loro attività capillare sul territorio, consegnano 4 defibrillatori a coloro che svolgono con i loro atleti tesserati una funzione di socializzazione, tra i giovani e meno giovani, e una partecipazione attiva promuovendo lo sport “in sicurezza” per tutti i cittadini.

La Conferenza stampa e la cerimonia di consegna defibrillatori si terrà venerdì 13 settembre 2019 ore 11 presso la SALA ROSSA del Comune di Pesaro  alla presenza dell’Assessore alla bellezza e all’accoglienza del Comune di Pesaro Mila Della Dora e dei rappresentanti di Uisp e Conad.

Queste le società:

– ASD Hip Hop Connection

– ASD Montefeltro Adventure Bike&Walk

– ASD Calcinelli Run

– Associazione Proloco Fermignano.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori