Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

U.S.D Ruzzola Mondolfo è campione nazionale di lancio del rulletto

Ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Nazionali UISP di “Lancio del rulletto” a squadre, categoria B: stiamo parlando della Società Mondolfo U.S.D Ruzzola che, a Santa Maria Tiberina (Pg), si è aggiudicata il titolo di Campione D’Italia.

Congratulazioni arrivano dall’assessore allo Sport, Giovanni Ditommaso: "dopo diversi anni dove la squadra aveva collezionato ottimi piazzamenti – ha detto Ditommaso - quest’anno la nostra Ruzzola ha sbaragliato gli avversari. E’ per tutti noi sportivi e non motivo di grande orgoglio, tanto più che il prossimo 10 giugno si svolgerà, proprio nel nostro Comune, il Campionato di Rulletto individuale”.

Un titolo importante per la U.S.D Ruzzola Mondolfo che è salita sul gradino più alto del podio. 
Il “rulletto” praticamente è come la ruzzola ma cambiano le dimensioni ed il peso che non può essere inferiore a 1,5 chilogrammi, inoltre il lancio può essere effettuato con il filo o una fettuccia legato al dito o al polso. 
Per la società di ruzzola locale non si tratta del primo successo: infatti già nel 2009 e nel 2011 si era aggiudicata il titolo rispettivamente con Lorenzo Pagnetti e Paolo Narducci.

Una medaglia d’oro che speriamo sia di buon auspicio per tornare a vincere anche il Campionato Individuale per la felicità degli atleti e del Presidente, Tonino Rosati. 


La squadra vincitrice è composta dagli atleti: Sauro Campanelli, Lorenzo Pagnetti, Tonino Rosati, Simone Angeloni e Giorgio Giombetti.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP