Comitato Territoriale

Piacenza

Alla scoperta delle Olimpiadi

Aperte le iscrizioni per il centro estivo di gioco e sport organizzato dalla Uisp Piacenza. Le attività prenderanno il via il 7 giugno

della redazione Uisp Piacenza


PIACENZA
- Dal nuoto al judo, dalla danza al calcio passando per pallanuoto, giochi, hip hop, rugby, pallavolo e basket. Questi gli sport che saranno proposti all'interno del centro estivo "Alla scoperta delle Olimpiadi" organizzato dalla Uisp Piacenza nell'aerea verde e piscina "Raffalda" di via Casella e nella scuola elementare Pezzani che prenderà il via il 7 giugno.

Le attività sono divise in due gruppi, uno per i bambini dai 3 ai 5 anni, l'altro per i ragazzini dai 6 ai 14 anni: il primo includerà momenti dedicati a giochi, laboratori e psicomotricità mentre il secondo proporrà lezioni di pallanuoto assieme al campione Harry van der Meer, di hip hop  e di rugby. Oltre ai corsi, inoltre, verranno organizzati tornei di pallavolo, basket e calcio mentre nel pomeriggio i ragazzi più grandi potranno svolgere i compiti estivi seguiti dagli operatori Uisp.

Tra le 13 settimane a scelta sono previste anche delle attività extra: il 24 giugno si andrà in gita a Cerwood, il più grande parco avventura italiano, mentre il 15 luglio sarà dedicato al trekking e all'orienteering. In base al numero di adesioni, inoltre, potranno essere organizzate anche delle "uscite" dedicate a equitazione, arrampicata, golf, moutain bike e pattinaggio.

Info e iscrizioni

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE