Piacenza

Ciclismo: entra in vigore la Bike Card

Per i soci Uisp non cambia nulla: sulla base della Convezione con la FCI, è sufficiente la sola tessera Uisp. Ecco le istruzioni per gli organizzatori

Piacenza, 05 aprile 2018 - Con l’inizio di aprile entra in vigore l’obbligo della Bike Card. Che cosa cambia per i soci Uisp? Praticamente nulla, in quanto sulla base della recente Convenzione siglata da Uisp e Federciclismo (Fci), la sola tessera Uisp è sufficiente.

I tesserati Uisp per la stagione in corso, potranno partecipare a tutte le manifestazioni sportive organizzate dall’Uisp e dalla Federciclismo, ma anche da altri Enti di promozione sportiva, quali Acsi, Csi, Csain, Aics, Asi, Csen, Endas, UsAcli, Cns Libertas e Opes.

Per partecipare a manifestazioni sportive organizzate dall’Uisp, i tesserati Uisp, Federciclismo, Acsi, Csi, Csain dovranno presentare la sola tessera di iscrizione al proprio Ente di promozione sportiva, in corso di validità. Mentre i tesserati Aics, Asi, Csen, Endas, UsAcli, CnsLibertas e Opes dovranno presentare anche la Bike Card, oltre alla tessera del proprio Ente di promozione sportiva.

Pertanto tutte le associazioni e società affiliate UISP che organizzano raduni cicloturistici su strada, all’atto di ricevere l’iscrizione alla propria manifestazione, devono richiedere la Bike Card ai ciclisti tesserati per gli enti di promozione Aics, Asi, Csen, Endas, UsAcli, CnsLibertas e Opes.

Per agevolare le procedure di controllo, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link :  http://www.bike-card.it/viewcards/ .

(Fonte: Ufficio Stampa UISP Nazionale)