Piacenza

Di corsa con i lupi

Si lavora per il nuovo calendario provinciale di trail della Uisp di Piacenza. Elio Piccoli, presidente dell'associazione organizzatrice Lupi d'Appennino racconta le novità per il 2016

Foto di Teida Seghedonidella redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Conclusosi il Winter trail running Piacenza 2015 ci si prepara alla nuova edizione dedicata agli appassionati della corsa in natura. "Quest'anno - racconta Elio Piccoli, presidente dell'associazione organizzatrice Lupi d'Appennino - abbiamo avuto nove tappe, da gennaio ad agosto. Per il 2016 proseguiremo invece fino a ottobre portando il numero complessivo di prove a 12".

Primo appuntamento con il campionato provinciale il 10 gennaio con il trail di 18 km di San Michele di Morfasso, in provincia di Piacenza. "Speriamo di dar seguito alla crescita del movimento della stagione passata - ha affermato Piccoli -. Sono stati più di 2.000 i partecipanti al calendario provinciale, con una media di circa 200 a gara".

Intanto, in vista della prossima stagione agonistica, sabato e domenica 5 e 6 dicembre s correrà, dal rifugio Gaep Selva di Ferrere (PC) il Wolf winter weekend, un trail autogestito in due tappe di 12 e 20 km, con possibilità di pernottare nel rifugio. L'intero ricavato sarà destinato ai paesi alluvionati della Val Nure.