Comitato Territoriale

Piacenza

“Differenze in gioco” a Piacenza

Prosegue l’impegno di Uisp Piacenza con formazione ed informazione per dire “stop!” alla violenza sulle donne

 

Piacenza 18 settembre 2018 – Il Comitato Territoriale Uisp di Piacenza ha aderito al progetto regionale "Differenze in Gioco": Uisp da sempre si distingue per l'impegno verso una società più solidale e inclusiva, per questo il progetto Differenze in gioco, sviluppato sulla scorta della legge 6 del 27 giugno 2014 della regione Emilia-Romagna, offre un contributo importante nel campo della parità di genere e del contrasto alle discriminazioni. È una legge che incentiva l'attivazione di politiche pubbliche per ridurre le diseguaglianze legate al genere, affinché le donne abbiano pari opportunità nel raggiungere posizioni sociali solitamente riservate agli uomini. Dopo il primo appuntamento dello scorso 11 giugno, ecco altri tre incontri, al fine di sensibilizzare ed educare il maggior numero di persone sul tema della parità di genere.
Referente territoriale è la dott.ssa Enrica Opizzi.
Il progetto prevede lo svolgimento di tre  incontri formativi presso la sede del Comitato Territoriale che avranno luogo:

MARTEDI' 18 SETTEMBRE 2018 h 19.00

Intervento Dott.ssa Rosa Galazzi, referente telefono Rosa di Piacenza, che esporrà le mansioni dell'associazione e riporterà le sue esperienze di volontaria in questo ambito, approfondendo nello specifico il fenomeno della violenza sulle donne

MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2018 h 19.00

Questo secondo appuntamento sarà incentrato su come riconoscere situazioni a rischio nei ragazzi e nelle ragazze e nei bambini e nelle bambine coi quali ci rapportiamo quotidianamente. L’incontro sarà tenuto da esperti psicologi del settore.

MARTEDI' 2 OTTOBRE 2018 h 19.00

Approfondimento delle tematiche trattate negli incontri precedenti ed eventuali chiarimenti di modalità ed approcci di intervento

Via Martiri della Resistenza, 4 - PIACENZA

Uisp Piacenza sta investendo risorse per l'attuazione, in un imminente futuro, di progetti sul territorio dove la formazione del personale ha un ruolo fondamentale.
Pertanto si auspica la maggior partecipazione possibile all'incontro.

Per maggiori informazioni, contattare Enrica 329 6728344.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE