Piacenza

Il Gran Gala del pattinaggio

La sera dell'otto luglio, in piazza Cavalli, è andato in scena lo spettacolo realizzato dall'associazione sportiva Uisp Gymnasium roller school in collaborazione con Progetto vita

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Una campagna di sensibilizzazione all'uso del defibrillatore: nasce così, nel 2010, il Gran Gala di pattinaggio, lo spettacolo di sport e musica organizzato dalla Gymnasium roller school Uisp e da Progetto vita che è tornato in scena alle 19 dell'otto luglio in piazza Cavalli. Tanti gli atleti, dai 4 anni in su, che hanno dato vita al consueto spettacolo mix di sport e musica, e folto il pubblico che, in occasione dei venerdì piacentini, come ogni anno ha seguito la manifestazione nella piazza cittadina.

Anche quest'anno, al centro dell'attenzione l'importanza della presenza, dell'uso corretto e della manutenzione dei defibrillatori in ambito sportivo. A sostegno dell'iniziativa "Adotta un defibrillatore" è stata realizzata dal designer Lorenzo Milza una maglietta: il ricavato della vendita servirà a sostenere la campagna di sensibilizzazione.