Piacenza

La squadra di nuoto Acquarello-Uisp 2^ nella competizione della Fisdir

Una domenica di sano agonismo per i ragazzi dell'Acquarello, in vasca, nel modenese

Piacenza, 06 marzo 2018 - Si è svolta domenica 4 marzo 2018 a Formigine (Modena) la competizione regionale organizzata dalla Fisdir (Federazione Italiana Sport paralimpici degli intellettivo relazionali). L'Acquarello, la squadra della Uisp di Piacenza, si è classificata seconda. Grande soddisfazione nelle parole del Presidente di Acquarello, Davide Villa, che è anche il Responsabile dell'Area Socio Riabilitativa del Comitato Territoriale Uisp di Piacenza. "Siamo particolarmente soddisfatti per il traguardo raggiunto oggi - dice Villa - anche e soprattutto perché, nell'occasione, ben 5 nuovi atleti hanno disputato la loro prima gara nella categoria promozionale. Questo testimonia la forte volontà di Acquarello e di Uisp Piacenza di integrare attraverso lo sport".

Cos'è Acquarello
E' una A.S.D., un'associazione sportiva dilettantistica composta dai vari insegnanti che ne compongono anche la Direzione. L'aspetto caratteristico della società è che il nome e il logo sono stati scelti ed ideati dai ragazzi che 13 anni fa, anno di nascita della A.s.d., svolgevano attività con Uisp Piacenza. Acquarello attualmente ha una rappresentativa agonistica promozionale di nuoto, una agonistica promozionale di basket, una non agonistica promozionale di atletica leggera e nel 2017 è stata avviata una promozionale di calcetto integrato. Prende parte ai vari campionati federali nelle rispettive discipline. Acquarello è, in sostanza, la costola agonistica di Uisp Piacenza.