Piacenza

Malagò: "Anche lo yoga tra le discipline riconosciute dal Coni"

Il presidente del Coni ha annunciato che lo yoga diventerà disciplina riconosciuta. Il Pres. Uisp Vincenzo Manco: "Risultato positivo per il nostro impegno"

Piacenza, 1 agosto 2017 - Anche lo yoga si appresta a diventare una delle discipline sportive riconosciute dal Coni. Lo ha annunciato nei giorni scorsi Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nel corso di un incontro informale con alcuni giornalisti: "Stiamo effettuando i controlli necessari anche con il Cio ma posso affermare che il riconoscimento ci sarà subito dopo l'estate".
La notizia è stata rilanciata dall'Ansa e da altri giornali.

"Accogliamo con grande soddisfazione le dichiarazioni del presidente del Coni - ha commentato il Presidente Nazionale UISP Vincenzo Manco - Un risultato utile e importante che arriva anche grazie alla pressione che la Uisp ha svolto in questi mesi. Molte attività sportive sociali e per tutti sono collegate allo yoga e alle pratiche dirette alla promozione della salute e al mantenimento dell'efficienza fisica, in tutte le età della vita. L'impegno assiduo della Uisp e il costante lavoro di sensibilizzazione, evitando il clamore di iniziative plateali, ha consentito di raggiungere un risultato positivo per l'intero sistema sportivo italiano e per lo sviluppo delle attività motorie nel nostro Paese".

Nella foto di repertorio, da sinistra, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Nazionale di UISP Vincenco Manco e l'On. Filippo Fossati