Piacenza

Presentato il 1° “Trofeo Città di Piacenza – Memorial Gianni Scotti”

Per Uisp Piacenza presente Davide Villa, presidente di Acquarello

Piacenza, 24 ottobre 2018 – Si è svolta questa mattina, mercoledì 24 ottobre 2018 presso la sala del Consiglio Comunale di Piacenza, la conferenza stampa di presentazione del 1° “Trofeo Città di Piacenza – Memorial Gianni Scotti”.

A tre anni dalla scomparsa, la città di Piacenza e la Delegazione Regionale FINP Emilia-Romagna, con la fattiva collaborazione di Acquarello e di UISP Piacenza, vogliono dedicare il  I Memorial Emilia-Romagna a GIANNI SCOTTI Presidente del Comitato Italiano Paralimpico regionale.

RICORDANDO GIANNI SCOTTI
Sin dalla metà degli anni Ottanta Gianni Scotti ha dedicato la sua vita al movimento paralimpico, prima come atleta e poi come presidente della società sportiva “GS Non vedenti” di Piacenza. Nel 1999 è stato eletto presidente regionale della FISD (Federazione italiana sport disabili) per l’Emilia-Romagna, da cui è poi passato al Cip regionale, restando fino in carica come presidente fino alla sua scomparsa. Nel 2012 è stato insignito della stella d’argento al merito sportivo del Coni.

IL MEETING
La società sportiva FINP Acquarello società sportiva di Piacenza organizza per domenica 28 ottobre 2018 il 1° Trofeo di nuoto per atleti con disabilità fisica, visiva e intellettivo relazionale - Meeting Interregionale di Nuoto FINP HF/NV/ S14. Sono ammesse a partecipare le Società regolarmente affiliate alla FINP per la stagione 2018.

Nella foto, un momento della conferenza stampa di presentazione di questa mattina in Comune