Piacenza

Sabato 22/02/2020 nuove intitolazioni Ciclodromo-pattinodromo

L’intitolazione alla memoria del cavalier Franco Bertolini e del cavalier Franco Zeppi alla presenza del sindaco

Piacenza, 21 febbraio 2020 – Si terrà domani, sabato 22 febbraio 2020 a partire dalle ore 11.00, la cerimonia di intitolazione del pattinodromo-ciclodromo di Corso Europa a Piacenza alla memoria del cavalier Franco Bertolini e del cavalier Franco Zeppi.

I nomi di Franco Bertolini (campione del mondo di pattinaggio nel 1961, scomparso nel 2019 all’età di 82 anni) e del cavalier Franco Zeppi (imprenditore, dirigente sportivo e mecenate del ciclismo scomparso nel 2017 all’èta di 86 anni) saranno così indelebilmente impressi nella memoria dei frequentatori del pattinodromo cittadino.

Saranno presenti oltre ai familiari dei due compianti sportivi, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli, il delegato provinciale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Robert Gionelli, i rappresentanti delle rispettive Federazioni (F.c.i., Federazione Ciclistica Italiana e F.i.s.r., Federazioni Italiana Sport Rotellistici) nonché gli atleti e i membri delle società sportive che hanno potuto condividere e apprezzare, nel tempo, il loro impegno e la loro passione al servizio della promozione sportiva.

Anche il Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Piacenza Alessandro Pintabona sarà presente alla cerimonia. Uisp Piacenza, infatti, è gestore dell’impianto cittadino.