Comitato Territoriale

Piacenza

Samarcanda tra Lazio e Molise

Dal 19 al 22 aprile il settore cultura e benessere della Uisp Piacenza si muove verso la Ciociara e l’antico Sannio

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - La Uisp Piacenza si sposta verso il centro Italia con le nuove iniziative proposte da Samarcanda, il settore cultura e benessere del comitato locale dello "sportpertutti". Martedì 19 aprile, alle 6 di mattina, gli iscritti partiranno dal bocciodromo Cheope diretti verso Collepardo (FR) nel cui territorio, immersa nel cuore dei Monti Ernici, a 800 metri, si trova la Certosa di Trisulti, per poi pernottare a Cassino.

Il giorno dopo ci si sposterà ad Arpino, bandiera arancione Tci, dove sarà possibile visitare anche il Museo della liuteria per poi passeggiare lungo le mura "ciclopiche" dell'acropoli di Civitavecchia fino all'abbazia di San Domenico a Sora, costruita sui resti della villa nativa di Cicerone nel 1011.

Giovedì 21 aprile, alle 8, la partenza per l'alto Molise. Prima tappa sarà la medievale abbazia di San Vincenzo al Volturno per poi proseguire verso Pietrabbondante, a più di mille metri di altezza, definita "la Stonehenge del Sannio". Nel pomeriggio ci si sposterà ad Agnone, la città delle campane e comune "Bandiera Arancione" del TCI. Venerdì si andrà a Veroli dove i partecipanti potranno visitare la Basilica di S.Maria Salome, per poi tornare in serata a Piacenza.

Vai al Notiziario di Samarcanda, il settore cultura e benessere della Uisp Piacenza

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE