Comitato Territoriale

Piacenza

Sport e tecnologia

Come utilizzare correttamente i nuovi strumenti nell'attività podistica e nel trail running. Se ne parlerà il primo marzo, a Piacenza, con i Lupi d'Appennino

della redazione Uisp Piacenza


PIACENZA - Un pomeriggio per conoscere i nuovi strumenti tecnologici utili per gli appassionati di trail e tracking, per podisti da strada ma anche per chi ama semplicemente passeggiare in natura, magari allontanandosi dai sentieri più battuti. Martedì primo marzo, l'associazione affiliata alla Uisp Lupi d'Appennino organizza un incontro di due ore, a partire dalle 17,30, nel negozio Sport Specialist di Piacenza, per mostrare la reale utilità di determinati strumenti nella pratica sportiva.

"Si parlerà - anticipa Elio Piccoli, presidente dell'associazione - dei software e degli strumenti più adatti capaci di indicare i recuperi e i miglioramenti, le medie al chilometro e le statistiche, come gestire i dislivelli e le tracce. Ma si discuterà anche delle integrazioni con la telefonia cellulare e dell'utilizzo di download automatici, wifi, bluetooth, Garmin connect, base camp, trekmap e tanto altro ancora".