Piacenza

Un weekend sui pattini

Sabato e domenica 16 e 17 luglio, Piacenza ospiterà, tra il Facsal e il pattinodromo, l'Aliver speed, prova del Cno di pattinaggio

della redazione Uisp Piacenza

PIACENZA - Un weekend di pattinaggio corsa con l'Aliver speed, trofeo valido come quinta tappa del Circuito nord ovest. Sabato e domenica 16 e 17 luglio, a Piacenza, si disputeranno le competizioni riservate alle categorie ragazzi, allievi, juniores,seniores e master, maschili e femminili.

Le gare, organizzate dalla Green team, associazione sportiva affiliata alla Uisp, prenderanno il via alle 14,30 di sabato sul viale di pubblico passeggio "Facsal" con i 100 metri in corsia. Alle 17,30 ci si sposterà nel pattinodromo di corso Europa per il miglio a cronometro individuale su strada mentre alle 21,30, sempre nel centro sportivo gestito dalla Uisp, i pattinatori si affronteranno nel giro lanciato a cronometro su pista.

Domenica 17, invece, sarà la volta di giovani, esordienti, ragazzi e allievi che dalle 8,30 alle 17,30 si sfideranno in gare di velocità e fondo nel pattinodromo. Oltre allo sport, infine, ci sarà spazio anche per la musica e la buona tavola offerta dagli stand gastronomici.