Piacenza

Una gara nel bosco

Domenica 10 gennaio, a San Michele di Morfasso, in provincia di Piacenza, si è corso il quinto Winter trail del parco organizzato dai "Lupi d'Appennino"

Foto di Teida Seghedonidella redazione Uisp Piacenza

SAN MICHELE DI MORFASSO (PC) - Circa 300 podisti hanno partecipato alla prima gara del calendario regionale di trail della Uisp Emilia-Romagna disputatasi il 10 gennaio a San Michele di Morfasso, in provincia di Piacenza. Con il suo percorso da 18 km e un dislivello complessivo di 900 metri, il Winter trail del parco, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, ha richiamato diversi atleti provenenti da altre regioni del nord raggiungendo una presenza femminile di circa il 20%.

"Siamo molto soddisfatti dei numeri ottenuti - afferma Elio Piccoli, presidente dell'associazione organizzatrice Lupi d'Appennino -. Quest'anno abbiamo deciso di modificare metà del percorso addentrandoci maggiormente nel bosco del parco. Nonostante il fango il nuovo tracciato è piaciuto molto ai partecipanti: disegnato a forma di otto, con al centro il rifugio e alle estremità due fontane, è un ottimo circuito anche per gli allenamenti nel periodo estivo".

Per quello che riguarda i risultati, nella gara maschile, Santini Daniele con il tempo di 1h 50' 00'' ha preceduto Gattinoni Alberto (1h 51' 26'') e Corciulo Antonio (1h 51' 45''). Tra le donne, la vittoria è andata a Magnesa Giulia con 2h 18' 45'' davanti a Corvi Alessandra (2h 23' 00'') e Ruffoni Sara (2 h 23' 00'').

Scarica la classifica completa

Scopri il calendario completo del Trail Uisp Emilia-Romagna