Comitato Regionale

Piemonte

L'Uisp Bra prende in gestione la piscina di Saluzzo (Cn)

Le attività partiranno il 23 gennaio con il nuoto libero. Le iscrizioni sono già aperte. Parla M. Marengo, presidente UISP Bra

Il 17 dicembre 2015 l’amministrazione comunale di Saluzzo, in provincia di Cuneo, ha assegnato al Comitato Uisp di Bra la gestione della piscina comunale per la durata di tre anni e mezzo, fino ad agosto 2019. L’Uisp è a lavoro dal 4 gennaio per terminare gli interventi necessari che un cambio di gestione richiede, dalle modifiche strutturali all’organizzazione del personale.
“E’ un orgoglio per il nostro comitato - dice Mariella Marengo, presidente Uisp Bra - Noi gestiamo già gli impianti di Montà e Mondovì, questo ci permetterà di farci conoscere anche nelle zone dove ancora non siamo arrivati. In questo modo, partendo dalle attività in piscina, potremo portare altre attività e tornei Uisp sul territorio”.

A partire da sabato 23 gennaio partiranno le attività Uisp, cominciando dal nuoto libero che sarà gratis e praticabile ogni giorno. Intanto dalla prossima settimana verranno aperte le iscrizioni ai corsi che partiranno entro metà febbraio.
Le vasche dell’impianto sono profonde 2,80 metri e sono presenti sia al coperto che fuori, permettendo così anche un utilizzo nei mesi estivi. “Tra le migliorie in programma - continua Marengo - Ci sarà la modifica della piscina per bambini, che da 70 cm sarà portata a 120 cm, per permettere così l’attività di acquagym e di primi passi”.
Appuntamento quindi per il 23 gennaio con il via al nuoto libero in un impianto migliorato e con l’assistenza di personale Uisp qualificato. (F.S.)

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base