Comitato Regionale

Piemonte

6° Torneo di calcio dell’amicizia

Torneo multiculturale con squadre provenienti da Albania, Ecuador, Macedonia, Rigoroso, Senegal, Sri Lanka e la squadre locale dell 'A.N.P.I.

Il gruppo ANPI Giovani di Arquata Scrivia, con il patrocinio del Comune e il contributo della Provincia di Alessandria, organizza domenica 4 settembre 2016 alle ore 14,30 nel campo sportivo di Rigoroso un torneo di calcio tra squadre di giovani abitanti di Arquata di diverse etnie. Il torneo avrà un carattere del tutto amichevole, non competitivo e vedrà in campo le squadre di Albania, A.N.P.I., Ecuador, Macedonia, Rigoroso, Senegal, Sri Lanka e una squadra composta da ragazzi provenienti da vari paesi dell’Africa ospitati nel nostro Commune tramite la Cooperativa Gaia Scs di Alessandria.

L’iniziativa si ispira alla pace e all’amicizia tra i popoli. Alla conclusione delle partite, che non avranno tempi regolamentari, sarà offerta ai partecipanti una cena multietnica.

In caso di cattivo tempo il torneo sarà spostato alla domenica successiva, 11 settembre 2016, nello stesso campo a Rigoroso ed alla stessa ora.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base