Comitato Regionale

Piemonte

Torino Street Style: ci saranno anche gli Indysciplinati della Uisp Torino

Sabato 17 e domenica 18, Torino Parco Dora

Sabato 17 e domenica 18 il Parco Dora si trasformerà in un’area di creatività, dove tutti gli sport di strada diventeranno i veri protagonisti del weekend.

Tra le numerose esibizioni, competizioni e workshop sarà presente un vero fiore all’occhiello della Uisp, il progetto Nazionale “Indysciplinati”.

Il campo d’azione del Progetto Indysciplinati è la strada, dove inizialmente i ragazzi si sono auto-organizzati lontano dai tradizionali luoghi dello sport, per vivere gli spazi urbani in modo alternativo.

Nello scenario urbano torinese sono nate così delle associazioni, che hanno ridisegnato gli spazi urbani e hanno dato vita a discipline basate sul talento, sulla creatività, sulle evoluzioni acrobatiche e in particolare sul valore di esperienza di gruppo.

Saranno quattro le discipline Uisp del progetto “Indysciplinati”, che calamiteranno l’attenzione al Parco Dora: il parkour con il Parkour Torino, tra movimento e salti, evoluzioni e adrenalina a volontà, con workshop per principianti; lo Skateboarding Torino che proporrà contest di Bmx e skate; Longboard Crew Italia con prove gratuite di longboard e indoboard e gare di hippie jump e Torino sul filo, l’ultima nata con le acrobazie sullo slackline, dove conta l’equilibrio.    

Spazio alla fantasia dunque e gli “Indysciplinati” sabato e domenica saranno al parco Dora per giocare, divertirsi e regalare emozioni!

Tutte le attività sono gratuite. Maggiori informazioni:

Evento Facebook

Informagiovani

 

 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base

UISP PRESS

 

La NEWSLETTER Uisp Piemonte

LA NEWSLETTER della FORMAZIONE

CORSI BLSD - UISP e NRC

UISP PIEMONTE la SELEZIONE STAMPA

PAGINE UISP

SPORT'S SCREAM - IL NOSTRO PODCAST

UISP PIEMONTE E' ANCHE SU YOUTUBE

CONVENZIONE - Consulenza psicologica sportiva

DECATHLON SCENDE IN CAMPO CON UISP PIEMONTE