Comitato Regionale

Piemonte

#Città in danza

La rassegna nazionale UISP fa tappa a Torino

Sabato 11 maggio il Teatro Nuovo di corso Massimo D’Azeglio 17 dalle 17 alle 23 ospiterà la tappa torinese della rassegna nazionale UISP “Città in Danza”
La manifestazione approda a Torino dopo il tour che ha toccato Marche, Puglia, Sicilia, Lazio, Liguria, Calabria e Veneto.
A Torino parteciperanno oltre 50 scuole di danza del Piemonte, con un variegato programma di esibizioni dalla danza classica all’hip hop, 600 danzatrici e danzatori dai 5 ai 40 anni, giudici di spicco, borse di studio per i vincitori e con la possibilità di partecipazione alle finali nazionali .
L’impegno della UISP per la diffusione della danza per tutti risale agli anni '60 e gli obiettivi sono rivolti all'educazione del corpo, al benessere, alla salute, ma soprattutto alla "cultura della Danza" intesa come la possibilità di coltivare una passione, un amore, un'arte, anche agli esclusi della danza per età, condizioni sociali e/o fisiche per diventare future "etoile".
Esiste, al di là del professionismo e delle logiche del business, un mondo per il quale la ricerca, lo studio, la qualità ed il confronto sono importanti, che è in continuo movimento ed è costituito nell'Uisp da migliaia di insegnanti, scuole e palestre.
Un movimento che agisce anche in situazioni difficili, ed è disponibile a intervenire in realtà dove il lucro e il prestigio sono obiettivi non perseguibili. Una danza che propone interventi di carattere sociale senza abbandonare la qualità e utilizza le forme artistiche, culturali e di ricerca per avviare importanti percorsi d’inclusione, educativi e aggregativi.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base