Comitato Regionale

Piemonte

Convegno del 7 aprile rinviato

La nuova data è prevista per il 5 maggio

Riteniamo corretto rinviare il convegno ad una data successiva, a quella in cui il Coni, ha previsto di decidere sulle norme, che abbiamo atteso nel mese di marzo.
 La data tanto attesa del 12 marzo non ha prodotto nessuna novità sulle leggi che riguardano il mondo sportivo, le decisioni sono state rinviate al 9 aprile. Per correttezza e per non perdere una mezza giornata a sentire cose che già sapete o che potete tranquillamente chiedere gratuitamente tutti i giorni ai servizi consulenze UISP dei Comitati e del Regionale, IL CONVEGNO È STATO RINVIATO AL 5 MAGGIO.
Ogni altro convegno in questo momento non potrebbe dire nulla di nuovo rispetto all’esistente.
Vi confermiamo la piena disponibilità dei nostri esperti a rispondere GRATUITAMENTE ad ogni vostra domanda, 24 su 24 alla mail amministrazione.piemonte@uisp.it - previo appuntamento al NUMERO 3396804135 presso gli uffici della Uisp Regionale o su skype "Mariella Marengo", o presso i Comitati Uisp del Piemonte negli orari indicati dagli stessi
COMUNICAZIONE A CURA DEL SETTORE CONSULENZE UISP PIEMONTE
 L'esperienza di confusione che il mondo dell'associazionismo sportivo sta vivendo dall'autunno scorso, alla luce dei primi effetti dell'entrata in vigore del cosiddetto "Pacchetto sport" della "Legge di bilancio 2018", aveva visto la Uisp Nazionale in prima fila nella richiesta formale di un intervento puntuale del Coni per fare chiarezza sulle sorti di tutto lo sport sociale e per tutti, del nostro Paese.

Lo stesso Coni, attraverso il presidente Malagò, si era trovato d'accordo con l'Uisp sul fatto che la scrittura della norma rendesse necessario un intervento interpretativo ed auspicava di ottenere, in tempi brevi, i chiarimenti necessari soprattutto in merito alla semplificazione degli adempimenti ai quali saranno chiamate le asd e ssd senza scopo di lucro (collaboratori sportivi ASD/SSD, nuovo tetto esenzione ed equiparazione alle co.co.co”).
La risoluzione interpretativa sulle nuove regole, leggi e normative del mondo sportivo legate principalmente agli aspetti giuslavoristici che riguardano il tema dei "compensi sportivi" ha finalmente una data: il 9 aprile p.v.
 E' in questo giorno che si riunirà il Consiglio Nazionale CONI per deliberare decisioni su tali argomenti.
 Pertanto, consapevoli della necessità di divulgare al massimo tali decisioni e consapevoli di doverlo fare in modo serio e certo, senza inutili allarmismi, riproponiamo il seminario "Il mondo associativo in balia delle tante interpretazioni sulle nuove regole, leggi e normative" a cura della Uisp Regionale Piemonte e diretto dallo studio ARSEA programmato al 7 aprile, alla nuova data del 5 MAGGIO.
L’Uisp, in questa complessa fase della vita dello sport italiano, continuerà a svolgere un ruolo di supporto, di attenzione, di rappresentanza e di servizio verso tutti coloro che quotidianamente vivono, a vario titolo, la fatica di affermare e vedersi riconosciuti il valore e l'impatto sociale dello sport per tutti nella vita quotidiana delle comunità.
 Settore Regionale Consulenze

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE