Comitato Regionale

Piemonte

Corso istruttori Pilates Matwork 1° livello

Cultura del Movimento organizza un corso di formazione di Pilates Matwork I livello  che si terrà il 18 e 19, 25 e 26 marzo 2017 presso il Circolo della Stampa - Sporting Club di Corso Agnelli 45, a Torino. L'obiettivo del corso è far conoscere, approfondendo la teoria e la pratica, i principi su cui si basa il metodo attraverso lo studio dei suoi più importanti esercizi, fornendo una metodologia corretta per un efficace insegnamento del Pilates Matwork. L'utilizzo di tale metodo fornisce al futuro insegnante/istruttore gli strumenti necessari per portare l’allievo verso un miglioramento delle sue prestazioni, di qualunque livello esse siano, attraverso l’aumento della stabilità dei movimenti e della consapevolezza del proprio corpo.

Il corso è rivolto ai professionisti nel campo delle Scienze Motorie, allenatori e preparatori fisici, operatori nel campo medico/sanitario in genere e sarà tenuto dagli istruttori: Isabella Scursatone- laureata in Scienze Motorie, docente di Ginnastica Ritmica e Pilates presso la SUISM di Torino e responsabile della formazione di Cultura del Movimento di Torino - e Mario Rolfo - laureato in Scienze Motorie, massofisioterapista, già responsabile della rieducazione funzionale dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino ed attualmente a capo del gruppo Sport Clinic che si occupa di recupero funzionale e rieducazione sportiva.

Il corso ha la durata di 26 ore ed è riconosciuto dalla Uisp Regionale. Il riconoscimento dalla Uisp Nazionale avverrà alla fine del corso di 2° Livello e di un esame conclusivo.

Le iscrizioni andranno effettuate entro il 10 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni:

Scarica la circolare dell'evento