Pinerolo

Congresso - Valter Cavalieri d'Oro è il nuovo Presidente

Eletto il Consiglio Direttivo

Domenica 27 maggio 2018, si è svolto il Congresso del Comitato Territoriale di Pinerolo, che ha sancito la fine del commissariamento iniziato con la delibera della Direzione Nazionale il 9 luglio 2017, con successiva ratifica del Consiglio Nazionale UISP.

Il Commissario uscente, Valter Cavalieri d'Oro, nella sua relazione ha comunicato di aver applicato opportuni correttivi al modello gestionale ed organizzativo della struttura complessiva del Comitato, e di aver inoltre consolidato il rapporto con le Associate e con le Istituzioni ai vari livelli. Ha infine intrapreso azioni che hanno prodotto significativi miglioramenti di carattere amministrativo e contabile, incrementando anche le attività rivolte ai Soci, proponendo innovazioni nella proposta di sport per tutti.

A tale proposito ha esaurito il proprio compito, di Commissario, ma sentite tutte le Associazioni Affiliate, in accordo con il responsabile organizzazione UISP NAZIONALE Tommaso Dorati, essendoci le condizioni politiche, organizzative ha presentato una lista di 11 persone, per l'elezione del Nuovo Consiglio Direttivo, che reggerà la struttura territoriale per i prossimi 3 anni.

Il Congresso è stato presenziato dall'attuale Presidente Regionale UISP: Patrizia Alfano ed ha avuto la gradita partecipazione dei responsabili di alcuni settori di attività Regionali, per le Arti Marziali, Domenico Garone e per il settore Calcio: Luca Dalvit. Nel dibattito molto costruttivo, sono intervenuti vari esponenti, in qualità di delegati dalle 58 associazioni del territorio ed in rappresentanza degli oltre 6000 tesserati del Pinerolese.

Al termine e stato eletto il Nuovo Consiglio Direttivo, composto da 11 membri e sono: BACCEGA ALICE, BENEDETTO AGOSTINO, CALLIERO UMBERTO, CAVALIERI D’ORO VALTER, CLEMENT GIAN PIERO, DE GREGORIO GUIDO, MASIERO MARCELLINA, RICCARDI OMAR, ROMANO MONICA, ROSA GIANFRANCO, SULEAP SORIN GABRIEL.

Appena conclusi i lavori congressuali, si è riunito il Direttivo neo eletto che all'unanimità, su proposta di  Umberto Calliero, ha eletto Valter Cavalieri d'Oro alla Presidenza della UISP di Pinerolo.

Ufficio Tesseramento e Consulenze

In relazione a quanto stabilito dallo Statuto Nazionale UISP che assegna al Comitato Territoriale la competenza di determinare la parte di quota associativa di propria spettanza, il Consiglio territoriale UISP di Pinerolo, nella riunione del 20 luglio 2023, ha deciso di adottare la seguente tabella, che definisce la quota associativa spettante al comitato UISP Pinerolo per il tesseramento 2023-2024 il cui costo comprende le variazioni deliberate dal Consiglio Nazionale UISP del 24/06/2023 e dalla successiva delibera dal Consiglio Regionale UISP dello scorso 19 luglio 2023.

Prodotti
Costo Prelievo