Pinerolo

Corso istruttori nuoto

Domenica 29 ottobre, nell'impianto della piscina Comunale di Pinerolo, inizia il corso rivolto a tutti coloro che vogliono conseguire il brevetto UISP per l'insegnamento della disciplina natatoria.

CORSO PER TECNICO EDUCATORE DI BASE- PROGRAMMA DEL CORSO
Le lezioni teoriche e pratiche saranno integrate da n° 50 ore di tirocinio pratico in Piscina, in affiancamento a tecnici educatori con esperienza, sotto la guida di un Tutor, in modo da mettere in pratica ciò che è stato appreso durante il corso.
La frequenza alle Lezioni sarà obbligatoria.
Il Materiale Didattico verrà consegnato durante il corso.
Le lezioni teoriche e pratiche si terranno presso la Piscina Com.le di Pinerolo - Viale Grande Torino n. 7
Le lezioni obbligatorie per il solo Retraining (per chi deve solo rinnovare il Brevetto scaduto), saranno comunicate durante la prima lezione del corso
Gli esami finali per il conseguimento del brevetto da tecnico educatore di nuoto comprenderanno:
 prova scritta con domande chiuse e aperte  ed eventuale relazione - Prova Orale
Il Costo Totale del Corso è di €. 265,00, comprensivo del costo del Materiale Didattico - Per il solo Retraining del Brevetto Educatore Uisp Il costo è di €. 75,00 comprensivo del materiale didattico - La Certificazione BLSD (facoltativa), avrà un Costo aggiuntivo di € 35,00 ed andrà saldata in separata sede
Eventuali cambiamenti di orario verranno comunicati durante il corso
Il  pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a UISP COMITATO REGIONALE PIEMONTESE entro il 29/10/2017
IBAN: IT08V 03359 01600 100000015308 C/O Banca Prossima
Causale : CORSO DI FORMAZIONE  PER TECNICO EDUCATORE BASE DI NUOTO - indicare nella causale il nominativo di chi seguirà il corso.
PREGASI CONSEGNARE RICEVUTA DELL'INVIO DEL BONIFICO ENTRO LA 1° LEZIONE DEL CORSO.

CORSO PER TECNICO EDUCATORE DI BASE
DATA - 2017/2018 SEDE ARGOMENTO LEZIONE DURATA DOCENTE
Domenica 29/10          h. 13.00/16.00 Piscina Pinerolo Prova di idoneità in acqua  3H Pillin-Rosica
Domenica 29/10                 h. 16.00-19.00 Palestra B Pinerolo Identità associativa: i valori, la storia,i progetti, le attività di una fra le più grandi e storiche Associazioni Sportive italiane  - Brevi cenni storici (Video) - UISP: Statuto, regole, organizzazione - Attori e modelli del fenomeno sportivo italiano - Interculturalità e inclusione: progetti ed esperienze - La tutela dei minori e la policy Uisp - Legislazione e diritto sportivo: la figura del Tecnico educatore sportivo; normative e leggi - A.s.d.: inquadramento sportivo  3 H Presidente Regionale Uisp Patrizia Alfano
a breve verrà comunicato il programma completo del corso con giorni ed orari delle lezioni successive

corso istruttori

Ufficio Tesseramento e Consulenze

In relazione a quanto stabilito dallo Statuto Nazionale UISP che assegna al Comitato Territoriale la competenza di determinare la parte di quota associativa di propria spettanza, il Consiglio territoriale UISP di Pinerolo, nella riunione del 20 luglio 2023, ha deciso di adottare la seguente tabella, che definisce la quota associativa spettante al comitato UISP Pinerolo per il tesseramento 2023-2024 il cui costo comprende le variazioni deliberate dal Consiglio Nazionale UISP del 24/06/2023 e dalla successiva delibera dal Consiglio Regionale UISP dello scorso 19 luglio 2023.

Prodotti
Costo Prelievo