Pinerolo

UISP, lo sport per tutti compie 70 anni

Dal Calcio all'apnea si fa festa in piazza

Domani in centro

Alma Brunetto

La Uisp scende in piazza San Carlo e via Roma dalle 10 alle 19 per una domenica di sport dalle mille sfaccettature. «Prova lo sport che fa per te», è lo slogan che accomuna la manifestazione che darà il via ai festeggiamenti per i 70 anni dell'ente di promozione sportiva, nato a Bologna.

La Uisp è l'organizzazione che punta sui valori sociali dello sport e ha lavorato sull' affermazione dei diritti e i percorsi di emancipazione. In Piemonte ci sono 120mila tesserati in rappresentanza di 1200 società sportive e 29 discipline. Per la festa dello #sportpertutti «la Uisp Piemonte ha fatto le cose in grande e ha indossato l'abito più bello» ha sottolineato la presidente regionale, Patrizia Alfano.

l numeri dell'evento: lmpegnate 300 società sportive, oltre 100 tra tecnici ed istruttori, tantissimi volontari e oltre 500 atleti dai 3 ai 90 anni con più di 40 tra sport e tecniche di movimento.

Aree tematiche: Si vedrà e potrà provare la danza su 2 palchi con la presenza di 16 scuole. Attirerà molti curiosi la piscina con subacquei e canoisti e dove si esibirà il campione mondiale di apnea, Andrea Vitturini. Sarà l'occasione perscattare un selfie particolare a ridosso del Caval d 'Brons con l'imbarcazione Optimist e provare l'emozione della vela. I più piccoli si divertiranno in due mini palestre. Non mancherà il calcio con la squadra dei rifugiati del Mali , un team di donne iraniane; poi i centri di salute mentale dei campionati «Matti per il calcio» e «Pallavolmente» e poi volley, basket, ciclismo, fitness, discipline orientali, atletica, pattinaggio .

ln ricordo di Genova Alle 16 tutti si fermeranno un minuto per ricordare la tragedia di Genova.

Le attività riprenderanno dal palco centrale con i danzatori, una lunga onda atfraverserà piazza San Carlo e via Roma, ogni disciplina sportiva si muoverà allo stesso ritmo.

Ufficio Tesseramento e Consulenze

In relazione a quanto stabilito dallo Statuto Nazionale UISP che assegna al Comitato Territoriale la competenza di determinare la parte di quota associativa di propria spettanza, il Consiglio territoriale UISP di Pinerolo, nella riunione del 20 luglio 2023, ha deciso di adottare la seguente tabella, che definisce la quota associativa spettante al comitato UISP Pinerolo per il tesseramento 2023-2024 il cui costo comprende le variazioni deliberate dal Consiglio Nazionale UISP del 24/06/2023 e dalla successiva delibera dal Consiglio Regionale UISP dello scorso 19 luglio 2023.

Prodotti
Costo Prelievo