Piombino

Piombino, i verdetti delle finali regionali Uisp: trionfano Pisa, Lucca Versilia e Pistoia

Alla fine della serata braccia al cielo per Conad City Migliarino (calcio a 5 femminile), Us Bronx Planet Win 365 (calcio a 7 maschile) e Gioventù Italiana (calcio a 5 maschile)

Trionfano Pisa, Pistoia e Lucca Versilia

È finita nel migliore dei modi la serata che ha visto protagonista la Lega Calcio Uisp Piombino nell’organizzazione delle finali regionali di calcio a 5 maschile e femminile e di calcio a 7 maschile. Alla palestra Perticale e al campo ‘Aldo Bacci’ infatti sono andate in scena tre gare che hanno visto trionfare Gioventù Italiana Pistoia (calcio a 5 maschile), Us Bronx Planet Win 365 (calcio a 7 maschile) e Conad City Migliarino (calcio a 5 femminile).

Al Cotone ha trionfato la squadra rappresentante del Comitato Lucca Versilia, imponendosi sui senesi dello Sporting Uopini in una gara agonisticamente valida e caratterizzata da una serata dal clima autunnale. Al Perticale, davanti ad una cinquantina di spettatori, sono andate invece in scena le due gare del calcio a 5.

Nel primo scontro, un derby pisano che ha messo di fronte Settebello e Conad City Migliarino, ha trionfato quest’ultima, sfruttando dal dischetto il mancato feeling del Settebello con i calci da fermo. Nella gara maschile partenza razzo di Gioventù Italiana, che si era portata in vantaggio di due reti. Poi la reazione di Arci Bar I Fabbri, che però una volta raggiunto il pareggio (molto bravo il portiere pisano) non ce l’ha fatta a dare la sterzata decisiva subendo l’accelerata del team pistoiese.

• CAMPIONE TOSCANO CALCIO A 5 FEMMINILE: Conad City Migliarino (Pisa)

• CAMPIONE TOSCANO CALCIO A 5 MASCHILE: Gioventù Italiana (Pistoia)

• CAMPIONE TOSCANO CALCIO A 7 MASCHILE: Us Bronx Planet Win 365 (Lucca-Versilia)