Comitato Territoriale

Piombino

Daniela Pardini nominata membro del Consiglio Internazionale della Danza

Il direttore artistico e didattico, insegnante e coreografa dell'Associazione Soul of Dance, Daniela Pardini, è stata nominata membro del “Conseil International de la danse”. Allo stesso tempo, l'Associazione Centro Coreografico Soul of Dance, è stata nominata Membro Istituzionale del Consiglio Internazionale della Danza Cid-Unesco

Soddisfazione per Soul of Dance

Il CID è l'organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza in tutti i paesi del mondo. E' riconosciuto dall'UNESCO, dai governi nazionali e locali, dalle organizzazioni internazionali e dalle istituzioni. Esso riunisce le più importanti organizzazioni internazionali, nazionali e locali, così come seleziona individui attivi nella danza. Si tratta di una organizzazione non governativa fondata nel 1973 nel quartier generale dell'UNESCO a Parigi, dove vi ha sede. I suoi membri sono le più importanti federazioni, associazioni, scuole e singoli individui in 155 paesi.

 

E’ non-discriminante. Riflette i principi delle Nazioni Unite e dell’UNESCO, é aperto a tutti gli approcci alla danza, senza pregiudizio per razza, genere, religione, affiliazione politica o stato sociale. Il CID tratta tutte le forme di danza su base paritaria. Non promuove una particolare opinione sulla danza, riconoscendo il suo carattere universale come forma d’arte, come mezzo di educazione e ricreazione, e come argomento di ricerca.

 

Congratulazioni a Daniela Pardini e alla Soul of Dance per questo prestigioso riconoscimento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE